GBC ITALIA - Green Building Council
Data Pubblicazione:

Edilizia sostenibile: torna la Masterclass di GBC Italia

Si terrà a Roma, nei prestigiosi spazi di Palazzo Taverna, l'annuale Masterclass di GBC Italia dedicata ai professionisti dell'edilizia sostenibile.

L'appuntamento nella Capitale è fissato per il 19 e 20 maggio. Per chi non riuscisse a partecipare in presenza ci sarà la possibilità di seguire l'evento online tramite un webinar. In programma lecture, workshop e hackathon. Acquista il tuo biglietto!


In programma lecture, workshop e hackathon su 6 specifici ambiti legati all'edilizia sostenibile

Ritorna anche quest’anno la GBC Italia Masterclass, l’annuale evento a cura di GBC Italia dedicato alla community dei professionisti della sostenibilità in edilizia che si terrà il 19-20 maggio 2022.

Quest’anno, l’appuntamento si svolgerà nel doppio formato: in presenza, ospitata all’interno dei prestigiosi spazi di Palazzo Taverna a Roma, e online, in formato webinar. Per quest’ultima edizione, sono in programma interventi che si divideranno in tre diversi formati, a seconda del livello di interazione tra relatori e audience: lecture, workshop e hackathon. Tutti gli interventi faranno riferimento principalmente a 6 specifici ambiti:

  • Città sostenibili;
  • Gestione del processo costruttivo;
  • Risorse naturali;
  • Efficienza energetica;
  • Economia circolare;
  • Salute e benessere.

Alla Masterclass parteciperanno inoltre importanti keynote speakers nazionali e internazionali, tra i quali Chris Pyke Vice President di Arc Skoru, con sessioni in doppia lingua italiano-inglese, per concentrarsi sulle opportunità per i professionisti italiani senza perdere di vista le opportunità offerte dal mercato dei green building oltre i confini del nostro Paese. L’evento è in corso di accreditamento per crediti CFP (architetti e ingegneri) e CE Hours (LEED Green Associate e LEED AP).

In allegato è possibile scaricare e visualizzare il programma dell'evento.

 


ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO E PARTECIPA ALL'EVENTO DI GBC ITALIA