Harpaceas rafforza le relazioni istituzionali e la comunicazione strategica con il sostegno di Roberto Minerdo

25/07/2022 5589

Il nuovo importante incarico affidato a un affermato professionista del Public Affairs per un ulteriore contributo alla crescita della società.


Harpaceas e Minerdo collaboreranno su temi come: digitalizzazione, innovazione, sicurezza e sostenibilità

Siglato nella prestigiosa nuova sede di Harpaceas a Milano, un accordo di collaborazione con Roberto Minerdo, specialista nel settore dei Public Affairs e della Comunicazione Strategica di impresa, con una esperienza pluridecennale e importanti incarichi pubblici e privati svolti nel suo percorso professionale.

Minerdo è considerato un esperto nel settore energetico e della mobilità sostenibile, è stato direttore degli Affari Istituzionali e della Comunicazione di importanti aziende nazionali e multinazionali, ricopre numerose cariche societarie e vanta oltre 30 anni di esperienza. Si occupa di innovazione tecnologica applicata a vari settori, da quello dei trasporti (Hyperloop) a quello della micromobiità e MaaS (Emoby) ma anche di temi di sostenibilità e ambiente (Osservatorio Nazionale Tutela del Mare). È impegnato nel sociale come Direttore Generale dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Disagio Giovanile e socio professionista di FERPI.

 

Harpaceas rafforza le relazioni istituzionali e la comunicazione strategica con il sostegno di Roberto Minerdo

 

In Harpaceas, che dal 1990 eroga servizi tecnologici, di supporto tecnico e di formazione nei confronti dei componenti la filiera del settore delle costruzioni, è in corso una azione di rafforzamento della squadra per affrontare le nuove sfide che il mercato nazionale e internazionale sta offrendo, anche in funzione degli sviluppi e investimenti previsti dal PNRR. Le relazioni istituzionali sono basilari per una corretta gestione delle attività innovative che da sempre svolgiamo ma che oggi, sempre più, vogliamo incentivare anche in settori differenti dal mondo delle costruzioni, con un deciso impulso nel settore della digitalizzazione e, a corredo, è altresì importante un approccio comunicativo di livello” dichiara Luca Ferrari, CEO & Co-Founder di Harpaceas. “Sono soddisfatto per aver raggiunto un accordo di collaborazione con Roberto Minerdo che ci assisterà con la sua esperienza in questa delicata e importante fase di sviluppo, assumendo la carica di Special Advisor Public Affairs and Communication e collaborerà con il team di Comunicazione già presente in Azienda”.   

Ho accettato con entusiasmo questo incarico per un’azienda come Harpaceas che opera da oltre 30 anni nel mercato delle costruzioni e che dimostra una grande propensione al rinnovamento e allo sviluppo di nuove attività, al passo con le innovazioni tecnologiche e con il mercato. Un nuovo importante incarico per dare ulteriore slancio allo sviluppo del brand Harpaceas. Tanti sono i temi da affrontare: digitalizzazione, innovazione tecnologica, sostenibilità, sicurezza. Da sempre Harpaceas contribuisce con le proprie competenze a trasferire alle Istituzione e ai decisori, il massimo supporto per la scrittura di norme e regolamenti nel mondo delle costruzioni in particolare. Con l’avvio del processo di crescita anche in altri settori non mancheranno i confronti con le Istituzioni per un contributo concreto al rilancio del nostro Paese.” conclude Roberto Minerdo.


Logo Harpaceas

Chi è Harpaceas

Harpaceas è stata fondata a Milano nel 1990 da un gruppo di ingegneri che precedentemente avevano maturato una significativa esperienza presso lo studio Finzi & Associati e la CEAS.

Oggi presentiamo al mercato un portfolio che comprende software BIM tra i più diffusi a livello mondiale per tutta la filiera delle costruzioni e delle infrastrutture, oltre che software per il calcolo strutturale e geotecnico.

La nostra proposta si completa con i servizi per l’implementazione del BIM e di formazione specialistica per tutti coloro che operano nel settore delle costruzioni. Con più di 7000 clienti in tutta Italia, ci poniamo come partner tecnologico per tutto l’arco del processo ideativo e costruttivo: dalla progettazione, alla costruzione e alla gestione.

Nel nostro parco clienti sono presenti le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni. Harpaceas continua a tendere verso l’innovazione digitale, forte della sua storia e delle competenze maturate e consolidate nel corso di più di 30 anni di attività.