Sostenibilità a 50 anni - Incontri con gli associati

11/05/2012 712

Il Decreto 201 del 6 dicembre 2011 impone alle Casse Professionali di adottare, entro il prossimo 30 settembre, misure volte ad assicurare l'equilibrio tra entrate contributive e spesa per prestazioni pensionistiche secondo bilanci tecnici riferiti ad un arco temporale di cinquant’anni.

In assenza di queste garanzie, la legge prevede, con decorrenza dal 1° gennaio 2012, l’introduzione del metodo di calcolo contributivo, in forma pro rata (e un contributo di solidarietà dell’1% a carico dei pensionati nel 2012 e 2013).

Inarcassa si sta preparando ad una riforma importante e necessaria per rispondere ai dettami di sostenibilità richiesti dal Governo, ma anche di equità inter e intra generazionale e di adeguatezza delle prestazioni.

Dopo il convegno dello scorso 8 febbraio sul sistema contributivo, al fine di condividere con gli associati le linee di intervento, è stato definito un calendario di incontri per aree geografiche, in capoluoghi di provincia strategici per posizione.
In considerazione dell'interesse e della grande partecipazione dimostrata dagli associati per gli incontri organizzati da Inarcassa sulla "Sostenibilità a 50 anni", abbiamo ritenuto opportuno ampliare con due ulteriori date, a Roma e a Bergamo, il nostro calendario degli appuntamenti.

 

Per maggiori informazioni visita www.inarcassa.it/SostenibilitàA50Anni