Data Pubblicazione:

On line il dossier sull’esercitazione Basilicata 2012 della Protezione Civile

On line il dossier sull’esercitazione Basilicata 2012 10 dicembre 2012 Oggi a Potenza la conferenza stampa di presentazione delle attività che si svolgeranno il 14 e 15 dicembre Si è svolta oggi a Potenza, nella sala Verrastro del palazzo della Giunta regionale la conferenza stampa sull’esercitazione Basilicata 2012, in programma per i prossimi 14 e 15 dicembre. L’esercitazione è organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile con la Regione Basilicata e in collaborazione con le prefetture, le province, i comuni e le strutture operative territoriali e nazionali, interesserà anche le confinanti province di Salerno e Cosenza. Basilicata 2012 rientra nell’ambito della pianificazione nazionale sul rischio sismico, avviata dal Dipartimento nel 2010, che ha l’obiettivo di individuare una strategia efficace di impiego delle componenti e delle strutture operative del Servizio nazionale della Protezione Civile in caso di emergenza di rilevanza nazionale. Pubblichiamo su questo sito il dossier relativo all’esercitazione, che dettaglia gli obiettivi, lo scenario di riferimento per l’evento sismico simulato, l’attività svolta dai gruppi di lavoro, le attività formative, le iniziative nelle scuole e i partecipanti. Il dossier sarà arricchito nei prossimi giorni con notizie e foto relative ai momenti più significativi di Basilicata 2012.

il 10 dicembre a Potenza la conferenza stampa di presentazione delle attività che si svolgeranno il 14 e 15 dicembre


Si è svolta oggi a Potenza, nella sala Verrastro del palazzo della Giunta regionale la conferenza stampa sull’esercitazione Basilicata 2012, in programma per i prossimi 14 e 15 dicembre. L’esercitazione è organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile con la Regione Basilicata e in collaborazione con le prefetture, le province, i comuni e le strutture operative territoriali e nazionali, interesserà anche le confinanti province di Salerno e Cosenza.

Basilicata 2012 rientra nell’ambito della pianificazione nazionale sul rischio sismico, avviata dal Dipartimento nel 2010, che ha l’obiettivo di individuare una strategia efficace di impiego delle componenti e delle strutture operative del Servizio nazionale della Protezione Civile in caso di emergenza di rilevanza nazionale.

Pubblichiamo su questo sito 

www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_dossier.wp

il dossier relativo all’esercitazione, che dettaglia gli obiettivi, lo scenario di riferimento per l’evento sismico simulato, l’attività svolta dai gruppi di lavoro, le attività formative, le iniziative nelle scuole e i partecipanti. Il dossier sarà arricchito nei prossimi giorni con notizie e foto relative ai momenti più significativi di Basilicata 2012.