On line il dossier sull’esercitazione Basilicata 2012 della Protezione Civile

11/12/2012 2168

il 10 dicembre a Potenza la conferenza stampa di presentazione delle attività che si svolgeranno il 14 e 15 dicembre


Si è svolta oggi a Potenza, nella sala Verrastro del palazzo della Giunta regionale la conferenza stampa sull’esercitazione Basilicata 2012, in programma per i prossimi 14 e 15 dicembre. L’esercitazione è organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile con la Regione Basilicata e in collaborazione con le prefetture, le province, i comuni e le strutture operative territoriali e nazionali, interesserà anche le confinanti province di Salerno e Cosenza.

Basilicata 2012 rientra nell’ambito della pianificazione nazionale sul rischio sismico, avviata dal Dipartimento nel 2010, che ha l’obiettivo di individuare una strategia efficace di impiego delle componenti e delle strutture operative del Servizio nazionale della Protezione Civile in caso di emergenza di rilevanza nazionale.

Pubblichiamo su questo sito 

www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_dossier.wp

il dossier relativo all’esercitazione, che dettaglia gli obiettivi, lo scenario di riferimento per l’evento sismico simulato, l’attività svolta dai gruppi di lavoro, le attività formative, le iniziative nelle scuole e i partecipanti. Il dossier sarà arricchito nei prossimi giorni con notizie e foto relative ai momenti più significativi di Basilicata 2012.