Loex punta su ricerca & sviluppo e lancia la nuova gamma Xp

INNOVAZIONE, SERVIZIO, AFFIDABILITÀ E UNA NUOVA BRAND IDENTITY

Loex punta su Ricerca & Sviluppo e lancia la nuova gamma X Performance (Xp). Il tutto supportato da una strategia commerciale e una nuova immagine aziendale. Novità che nascono con 25 anni di esperienza nello sviluppo di sistemi radianti di riscaldamento e raffrescamento. La nuova Loex, in controtendenza con l’attuale situazione di mercato, spinge sull’acceleratore, per consolidare la leadership nel ‘comfort technology’, ovvero nella proposta di soluzioni di ultima generazione per il benessere abitativo e lavorativo.
Innovazione, avanguardia e servizio tecnico professionale sono i plus che contraddistinguono tutta la gamma Loex e la nuova linea Xp, che identifica le novità e i sistemi di punta. Un range completo di soluzioni progettate da Loex per soddisfare i bisogni di una clientela moderna, attenta al valore tecnologico, alla portata innovativa, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Uno dei fiori all’occhiello della nuova linea Xp è Loex home X17, il sistema di riscaldamento/raffrescamento radiante a pavimento garanzia di resa termica, facilità di installazione e massimo comfort.

LOEX: IL NUOVO POSITIONING
Partner Casaclima e certificata ISO9001, Loex vanta un’esperienza pluriennale e una condivisione di competenze e conoscenze tecniche con Velta Italia srl, brand storico nel mercato dei sistemi radianti, particolarmente apprezzato dagli addetti ai lavori per le sue caratteristiche di alta qualità e servizio. Oggi sotto il marchio Loex opera lo stesso team e la stessa forza vendite di Velta Italia srl. “Squadra che vince non si cambia dunque, ma si può ulteriormente rafforzare”, afferma Alberto Morelli, Amministratore delegato di Loex.

LOEX: L’OFFERTA
“Gli attuali trend del mercato immobiliare e dell’edilizia e la maggiore attenzione degli utenti al benessere dell’abitare sono stati per noi il punto di partenza per sviluppare nuove soluzioni”, attesta Massimo Fabricatore, Direttore generale di Loex. Ed è in questa direzione che ha lavorato il team di tecnici dell’R&D di Loex per dare vita alla nuova gamma. L’azienda oggi si presenta sul mercato con un ampio catalogo che risponde alla crescente domanda di impianti di riscaldamento e raffrescamento radiante adatti all’applicazione nei contesti più diversi: condomini, unità abitative plurifamiliari, alberghi e palazzi anche con destinazione mista residenziale/commerciale. “Abbiamo raccolto la sfida del mercato e ci siamo messi in gioco consapevoli di poter fare affidamento su competenza tecnica, esperienza, professionalità e approfondita conoscenza del settore. Con Velta Italia abbiamo tracciato le tappe fondamentali del mercato del radiante. Oggi, con Loex ci proponiamo con una brand identity completamente rinnovata nella veste grafica, ma soprattutto nei contenuti. Il nostro obiettivo è essere leader nella nuova era dei sistemi radianti”, conclude Morelli.
LOEX HOME X17
Carattere innovativo capace di conciliare avanguardia tecnologica, servizio e competitività sono gli asset delle nuove proposte Loex. Plus che si declinano in tutti i prodotti a catalogo e che sono tra i valori aggiunti di home X17, il sistema di riscaldamento radiante a pavimento che coniuga un notevole risparmio energetico, derivante dalla bassa temperatura di esercizio, con costi di gestione e installazione ridotti. La sua particolarità è l’ancoraggio costituito da una rete metallica che, assieme alle clips di fissaggio, garantisce la corretta e vincolata posa delle tubazioni. La rete è dotata di piedino rialzato che solleva la tubazione rispetto all’isolamento, evitando i punti di contatto. In questo modo, a differenza di quanto avviene con un tradizionale pannello presagomato, la tubazione viene completamente avvolta dal massetto per una maggiore superficie di scambio. Il risultato finale è una temperatura dell’acqua di alimentazione minore a parità di resa termica.

POSA IN OPERA DI HOME X17
Oltre alla rete metallica e alle clips, il sistema di posa comprende una striscia di bordo, che crea una barriera isolante tra il massetto e le pareti, e un foglio in polietilene, che protegge dall’umidità ed evita la formazione di ponti termici. In questo modo la posa in opera di Loex home X17 risulta semplice e rapida, adattandosi a tutte le geometrie e riducendo gli sfridi.

DISTRIBUZIONE
X17 come tutta la nuova gamma Xp è commercializzata sul territorio nazionale attraverso una rete capillare di concessionari e agenti, formati per offrire consulenza tecnica specializzata pre e post vendita a installatori, progettisti e operatori del settore. Altro plus indiscusso, la consegna anche per il singolo impianto direttamente in cantiere con personale proprio e mezzi di proprietà.

Scarica la fotogallery