Digitalizzazione | ACCA SOFTWARE SPA
Data Pubblicazione:

PriMus sempre più leader

Primus è lo standard affermato in Italia del computo metrico e della contabilità dei lavori pubblici. Il leader continua a supportare la propria leadership innovandosi e potenziandosi. Arriva la nuova versione in anteprima alle fiere d'autunno. Novità concentrate in cinque grandi punti: interfaccia, stampe, funzioni, servizi, modelli. Brevemente, interfaccia ancora più intuitiva arricchita da menu intelligenti, toolbar, finestra di computo multivista; stampe interattive per vedere in anteprima l'elaborazione definitiva delle opzioni selezionate; funzioni potenziate e arricchite per esportazioni, importazioni, comparazioni, ricerche, copie, stampe; servizi più veloci e interattivi,accessibili da web con video tutorial, forum etc.; modelli conformi alle nuove richieste dell'Autorità Garante dei Lavori Pubblici. E per la corretta condotta dei lavori in cantiere ora ACCA offre uno strumento indispensabile per rispondere alla richieste della normativa. Con PriMus-GL è semplice indicare come procedono i lavori, la tipologia e il numero di operai, l'attrezzatura impiegata o annotare condizioni meteo, ordini di servizio, prescrizioni, verbali, contestazioni...
Altro indispensabile strumento di lavoro soprattutto per la contabilità lavori pubblici è il cronoprogramma dei lavori che è stato completamente rivisto in linea con il D.P.R. 207/2010. Il nuovo PriMus-K risponde più efficacemente alla normativa in vigore e dunque all'esigenza per il tecnico di programmare i lavori e seguirne efficacemente l'esecuzione rispettando tempi e impegni finanziari. La nuova versione è più integrata con PriMus, ha funzioni di analisi più raffinate, rapporti di confronto tra progetto ed esecuzione, analisi delle risorse impegnate per le attività, assegnazione di differenti produttività ai task di una stessa lavorazione. Un lavoro di aggiornamento e di restyling molto accurato per offrire strumenti di lavoro sempre più efficaci e tempestivi, utili e indispensabili per il lavoro dei tecnici.

 

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più