CTI - Comitato Termotecnico Italiano

Contatti: Sito Web

Curriculum

Il CTI è un Ente federato ad UNI - Ente Italiano di Normazione.

Il giorno 1 dicembre 1998, accanto alla denominazione Comitato Termotecnico Italiano è stata aggiunta la dizione "Energia e Ambiente" e, in data 4 giugno 1999, l'Associazione ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica con Decreto del Ministero dell'Industria, del Commercio e dell'Artigianato corrispondente all'attuale Ministero dello Sviluppo Economico.

Il CTI non ha finalità politiche né di lucro e, quale Ente federato all'UNI, ha lo scopo di svolgere, in ambito Nazionale ed Internazionale, attività normativa e di unificazione nei vari settori della termotecnica e della produzione e utilizzazione di energia termica in generale, incluse le relative implicazioni ambientali.

Archivio

Dieci progetti CTI in inchiesta preliminare: anche il patentino dei posatori di cappotti

Dieci progetti proposti dall’Ente federato CTI sono entrati nella fase dell’inchiesta pubblica preliminare. Sino al 19 ottobre 2017 per tutti i documenti sarà possibile inviare commenti.

Leggi

Dal CTI una proposta di Standard xml per lo scambio dati del nuovo APE

Il Gruppo Consultivo del CTI “Software-house”, con la collaborazione di alcune Regioni, ha elaborato una proposta di standard xml per lo scambio dati di input/output delle nuove Certificazioni Energetiche.

Leggi