Stefania D’Onofrio

Architetto e Senior Technical Specialist di Stantec

Contatti: LinkedIn

Curriculum

 

Stefania D’Onofrio è Sustainability Professional e Verificatore di progetti secondo il protocollo Envision per la sostenibilità delle infrastrutture.

Dal 2002 al 2010 ha lavorato in diversi studi di architettura su progetti e concorsi italiani ed internazionali.

Dal 2011 si occupa di sicurezza Titolo IV in cantieri infrastrutturali e civili e ricopre il ruolo di Technical Leader in progetti di decommissioning.

Lavora nell’implementazione di Sistemi di Gestione Sicurezza, Qualità ed Ambiente per società di costruzione e manufacturing ed esegue audit di conformità on site. Segue attività di censimento e rimozione di Materiali Contenenti Amianto (MCA) e Fibre Artificiali Vetrose (FAV). È formatore in ambito salute e sicurezza.

Archivio

Sostenibilità

Il Principio DNSH della Tassonomia Europea: non arrecare un danno significativo all’ambiente

La Tassonomia UE definisce come sostenibile una attività che soddisfi contemporaneamente una serie di condizioni tra le quali quella di "non arrecare un danno significativo”. In questo articolo cercheremo di capire meglio cosa significa esattamente.

Leggi

Sostenibilità

Cos’è la Tassonomia verde dell’Unione Europea

Cos’è la Tassonomia verde dell’Unione Europea entrata in vigore dal 1 gennaio 2022? Perché la Commissione europea ha emanato tale regolamento?...

Leggi