Archivio
Adeguamento sismico della Scuola di Montepulciano, edificio in muratura del 1940
Definito il modello di riferimento per le analisi con MasterSap4U, valutata la capacità sismica dello stato di fatto dell’edificio, è stata studiata, modellata e analizzata la composizione di vari interventi che permette di raggiungere anche l’adeguamento sismico della struttura.
Due applicazioni: postprocessore per Midas GEN e integrato in TwinPlan
Midas, CSPFea e AMV hanno stretto un’intesa per realizzare MasterDesign, un nuovo applicativo di dimensionamento e disegno, che rielabora i risultati dell’analisi numerica dei software Midas. MasterDesign si collega a Midas GEN e, inoltre, è integrato in TwinPlan, che si avvale di Midas nGEN.
Progettazione di interventi di rinforzo dei maschi murari con MasterSap 4U
Dimensionamento di sistemi di rinforzo con materiali compositi o sistemi CAM® per progettazioni di miglioramento o adeguamento sismico di strutture in muratura attraverso modelli strutturali realizzati e analizzati in MasterSap 4U e con l’ausilio degli altri applicativi della Suite 4U di AMV s.r.l.
Rinforzo di maschi murari con sistema FRCM
FRCM: sistema che accoppia una rete di fibre a una matrice inorganica. Applicato all’elemento strutturale gli conferisce un incremento della resistenza a taglio-trazione e pressoflessione. Gli FRCM sono un’ottima tecnica di rinforzo di strutture esistenti in muratura data l’affinità con il supporto.
MasterSap e GeoForce ONE: il calcolo automatico dei rinforzi strutturali
Il collegamento fra MasterSap e GeoForce One consente il calcolo di rinforzi strutturali per edifici esistenti in c.a. o muratura con i prodotti della linea Kerakoll.