Enrico Prataviera

Analista di software strutturale e BIM Expert

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

Laureato in ingegneria civile presso l’Università degli studi di Trieste con tirocinio presso Costruzioni Cimolai spa.

Dopo aver approfondito le tematiche delle analisi non lineari e aver contributo allo sviluppo del modulo pushover di MasterSap, attualmente si occupa di ricerca e sviluppo nell’ambito di software BIM.

 

 

Archivio

Digitalizzazione

MasterSap e BIM alla luce del DM 312/2021

Il recente d.m. 312/21 ha modificato alcune imposizioni riguardanti l’introduzione del BIM negli appalti pubblici nazionali. Illustreremo di seguito le novità normative introdotte e le funzionalità di MasterSap in ambito BIM.

Leggi

Digitalizzazione

BIM e analisi strutturale: piena interoperabilità con MasterSap

Tutte le informazioni su come importare e d esportare file IFC con MasterSap

Leggi

Dispositivi Antisismici

Miglioramento sismico per un nuovo multi store in centro storico a Gorizia

Descrizione dell’opera Può considerarsi concluso, con l’inaugurazione dello store H&M avvenuta il 26 novembre, l’intervento di recupero dello...

Leggi

Qualche dato tecnico su Palazzo Italia

Palazzo Italia è il cuore dell’intero spazio riservato al Padiglione Italia, destinato a rimanere anche nel periodo post-Expo come polo dell’innovazione tecnologica al servizio della città. Il progetto è stato concepito dallo Studio Nemesi & Partners S.r.l., insieme a Proger S.p.A. e BMS Progetti S.r.l., seguendo il concetto ispiratore del Direttore Creativo Marco Balich: quello dell’Italia come Vivaio di Energie Nuove, nido del futuro, ricco di passato, ma non malinconico museo delle proprie grandezze.

Leggi