Sala Andrea

Ingegnere Civile e Ambientale

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

Nato il 19 febbraio 1992 a Carate Brianza (MI), ho studiato Ingegneria Edile-Architettura presso il Politecnico di Milano, laureandomi nel 2018 con il Prof. Marco Imperadori. >>> Qui una presentazione della Tesi

Durante il periodo di studi ho maturato diverse esperienze lavorative nel campo della progettazione e la partecipazione a numerosi concorsi.

Ho conseguito il primo premio nel concorso di progettazione scuole innovative indetto dal MIUR collaborando con Studio Wok di Milano.

Durante l’ultimo anno di studi ho lavorato presso il dipartimento ABC del Politecnico di Milano dove ho approfondito e studiato il tema della co-dividualità insieme al Prof. Salvator John Liotta (Universitè libre de Bruxelles).

Dopo gli studi ho conseguito l’abilitazione di Ingegnere civile e ambientale sez. A al Politecnico di Torino.

Da agosto 2018 lavoro presso lo studio di architettura Forni & Gueli architetti sagl in Svizzera dove mi occupo di progettazione architettonica e concorsi di vario genere.

Archivio

Re-Active Camerino. Architettura Co-Dividuale con tecnologie a secco e struttura sismo resistente in acciaio

Tesi di laurea "Re-Active Camerino" ha ricevuto una menzione speciale alla V edizione del Premio Ilaria Rambaldi, il riconoscimento per le tesi di laurea più innovative nei settori della prevenzione e della mitigazione dei rischi e della ricostruzione di città e territori colpiti da calamità.

Leggi