Luca Zanotti

Architetto

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

Luca Zanotti, architetto sammarinese, nato nel 1979 e laureatosi all’Università degli Studi “G.d’Annunzio” a Pescara nel 2005. Co-fondatore dello studio di architettura, ingegneria e design AED WORKS a San Marino, si occupa principalmente di progettazione architettonica, urbanistica ed efficientamento energetico degli edifici. Tra i principali incarichi svolti si possono menzionare la progettazione per il riuso ciclopedonale del vecchio tracciato ferroviario Rimini-San Marino, la compartecipazione alla redazione di vari Piani Particolareggiati e di Lottizzazione tra San Marino e Italia. Dal 2019 svolge attività di consigliere all’interno dell’Ordine degli Ingegneri e Architetti della Repubblica di San Marino e dal 2022 ricopre la carica di presidente.

Archivio

Architettura

Sostenibilità e resilienza: architetti e ingegneri uniti nelle sfide della progettazione

L'intervista all' Arch. Luca Zanotti, Presidente dell'Ordine degli Ingegneri e Architetti della Repubblica di San Marino, in occasione dell'evento conclusivo della rassegna Archidays 2023 organizzato presso il Padiglione di San Marino, realizzato per la Biennale di Architettura 2023 il giorno 26 ottobre 2023. Un intervento sui risultati dell'evento che ha promosso una progettazione legata ai valori di sostenibilità e resilienza.

Leggi

Architettura

Progettazione e architettura sostenibile e inclusiva: i principi della Dichiarazione dell'Ordine degli Ingegneri e Architetti di San Marino

L'intervista al presidente dell'Ordine degli Ingegneri e Architetti di San Marino l'arch. Luca Zanotti per raccontare come è nata la Dichiarazione firmata il 3 ottobre 2022, quali sono i suoi obiettivi, i suoi principi e come si possono tradurre in progetti concreti.

Leggi

Salvaguardia e riuso della linea ferroviaria storica nella Repubblica di San Marino

A San Marino esiste una ferrovia storica che collegava la Repubblica a Rimini. Un’opera ‘faraonica’ che recentemente è stata oggetto di un importante progetto di riuso.

Leggi