Sismica | ANIDIS
Data Pubblicazione:

Il problema della conoscenza nella valutazione delle costruzioni esistenti

Il convegno si terrà Giovedì 15 settembre 2022, dalle ore 14.30, presso l'Aula Magna del Politecnico di Torino (corso Duca degli Abruzzi, 24).

Giovedì 15 settembre 2022, dalle ore 14.30, presso l'Aula Magna del Politecnico di Torino (corso Duca degli Abruzzi, 24), si terrà il convegno "Il problema della conoscenza nella valutazione delle costruzioni esistenti", organizzato dall'Ordine e dal Politecnico - DISEG locali, FABRE e ANIDIS.

L'evento, gratuito per gli iscritti all'Ordine ed erogante CFP, vedrà tra i relatori il Presidente Giuseppe Andrea Ferro, con un intervento dal titolo "La qualità e l'utilizzo della conoscenza delle costruzioni nella valutazione della sicurezza". 

"Il convegno rappresenta il primo passo concreto del rinnovato Consiglio dell'Ordine per potenziare la sinergia con il Politecnico: per una formazione continua che non sia mera formalità ma sempre più occasione di aggiornamento attuale e di qualità" dichiara il leader degli ingegneri sabaudi.

Iscrizioni alla pagina

L'appuntamento farà da appendice al XIX Convegno ANIDIS “L’ingegneria Sismica in Italia” e al XVII Convegno ASSISi "Isolamento sismico, dissipazione energetica e controllo attivo delle vibrazioni delle strutture", di scena dall'11 al 15 settembre presso l'Ateneo torinese.

I due eventi, di rilievo nazionale e internazionale, promuoveranno momenti di confronto critico tra ricercatori, tecnici e operatori del settore delle costruzioni e per la prima volta si svolgeranno in forma unitaria e coordinata.

Maggiori informazioni alla pagina dell'evento.

conoscenza nella valutazione delle costruzioni esistenti