Sicurezza Lavoro
Data Pubblicazione:

INAIL - nuovo bando isi 2012 con incentivi alle imprese per la sicurezza sul lavoro

L'INAIL ha pubblicato un nuovo bando isi 2012 con incentivi alle imprese per la sicurezza sul lavoro

Sulla G.U. n° 296 del 20/12/2012 è stato pubblicato il comunicato dell’INAIL con oggetto “Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di sicurezza sul lavoro ”.
Il bando ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ed è destinato alle imprese (anche individuali) iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura.
Sono ammessi a contributo progetti ricadenti in una delle seguenti tipologie:
1. progetti di investimento;
2. progetti di responsabilità sociale e per l'adozione di modelli organizzativi per la gestione della sicurezza (ad esempio OHSAS18001).
Le imprese possono presentare un solo progetto, per una sola unità produttiva su tutto il territorio nazionale, riguardante una sola tipologia tra quelle sopra indicate.

L'entità delle risorse destinate dall'INAIL per l'anno 2012 è di 155.352.000 euro, e l'incentivo è costituito da un contributo in conto capitale nella misura del 50% dei costi del progetto (il contributo massimo è pari a 100.000 euro, il contributo minimo erogabile è pari a 5000 euro).
La domanda deve essere presentata in modalità telematica a partire dal 15 gennaio 2013. In caso di ammissione all'incentivo, l'impresa ha un termine massimo di 12 mesi per realizzare e rendicontare il progetto.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.inail.it

 

Sicurezza Lavoro

News e approfondimenti relativi alla sicurezza del lavoro: l’aggiornamento normativo, l’approfondimento delle problematiche e delle soluzioni...

Scopri di più