Superbonus | Incentivi | LOGICAL SOFT SRL
Data Pubblicazione:

Incentivi fiscali e recupero del patrimonio edilizio: a Palermo un bootcamp per parlarne

Il 28 settembre all’Università di Palermo parte l’Energy Efficiency Bootcamp, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Palermo con ENEA, ISNOVA e in collaborazione con Logical Soft nell’ambito della campagna “Italia in Classe A”. I ricercatori incontrano i professionisti dell’edilizia per applicare correttamente il Superbonus. La partecipazione è gratuita. Agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri verranno riconosciuti 3 CFP.

Incentivi fiscali e riqualificazione: dal rilievo al progetto

Il decreto rilancio e gli incentivi legati al Superbonus 110%, al Sismabonus e ai bonus fiscali per l’edilizia sono un’occasione unica per il recupero del patrimonio edilizio. 

Alla vigilia delle prime scadenze, si inaugura a Palermo "L’Energy Efficiency Bootcamp" dove queste opportunità saranno declinate al servizio delle villette e degli edifici condominiali.

Intervengono: per ENEA l’Ing. Domenico Prisinzano, Responsabile della Task-force "Detrazioni fiscali e normativa per l'efficienza energetica", il Prorettore dell’Università di Palermo nonché Assessore, Prof. Maurizio Carta; il Prof. Domenico Panno, Energy Manager dell’Università e l’Ing. Pier Francesco Scandura, Energy Manager del Comune di Palermo.

In questa giornata di formazione sarà possibile vedere, con esempi pratici, come procedere dal rilievo dell’edificio esistente (anche diruto o collabente) fino al progetto della riqualificazione e ricostruzione conforme alle moderne norme energetiche e sismiche.

Il convegno gratuito è organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo con ENEA, ISNOVA, nella figura di Ing. Alberto Boriani, e la collaborazione di Logical Soft - opinion leader per la campagna Italia in Classe A - che partecipa con l’Ing. Simone Tirinato e l’Arch. Fabio Prago.


ISCRIVITI ALL'EVENTO