Master: Ingegneria delle infrastrutture e dei sistemi ferroviari
Master universitario di 2° livello - a.a. 2022/2023
Obiettivi del Master
Formare, attraverso un percorso multidisciplinare d’eccellenza, professionisti di alto livello con una visione sistemica del trasporto ferroviario e della mobilità.
Destinatari del Master
Giovani Laureati di II livello in Ingegneria (nelle classi riportate nel Bando), preferibilmente in elettrica, elettronica, informatica, meccanica, sicurezza e trasporti.
Organizzazione
Corso di studi di 60 crediti articolato in:
- 12 moduli didattici. 480 ore tra lezioni, seminari, project work e visite a cantieri e impianti. Le lezioni sono tenute da docenti dell’Università e Manager delle aziende partner;
- 250 ore di stage presso le aziende partner; elaborazione e discussione finale di un progetto
Per partecipare consulta il bando integrale sul sito.
Presenta la domanda entro le ore 18:00 del 16 gennaio 2023. La quota di iscrizione è di €3.000,00.
I candidati parteciperanno ad una selezione basata su titoli, conoscenze tecniche e linguistiche (inglese), capacità psico-attitudinali. Saranno ammessi al Master massimo 35 allievi.
Saranno erogate borse di studio da €2.000,00 lordi ai primi 15 candidati ammessi al Master residenti al di fuori dalla regione Lazio.
Sede e durata: Roma, da febbraio a ottobre 2023.
Infrastrutture
News e approfondimenti sul tema delle infrastrutture: modellazione e progettazione, digitalizzazione, gestione, monitoraggio e controllo, tecniche...
Mobilità
Articoli tecnici, approfondimenti e news che riguardano il tema della mobilità efficiente, sicura, accessibile e sostenibile.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp