Importante accordo tra CEI e IEEE per la vendita delle Norme IEEE in Italia
Importante accordo tra CEI e IEEE per la vendita delle Norme IEEE in Italia
L’accordo, sottoscritto dai rispettivi Direttori Generali Roberto Bacci e Konstantinos Karachalios, ha una durata di quattro anni e consente al CEI di vendere in Italia le Norme IEEE nei seguenti formati:
- Individual PDF format, ovvero la vendita di singole norme
- Individual print format, ovvero la vendita di copie cartacee di singole norme
- Hardcopy materials, ovvero le pubblicazioni originali rilegate contenenti una o più norme
- Primary Collections, ovvero una predefinita combinazione di norme in formato PDF
- Packages, ovvero una predefinita combinazione di norme in formato PDF, inclusi documenti provenienti da altre fonti
- Custom Collections, ovvero una o più norme in formato PDF specificatamente customizzate per il cliente (fino a un massimo di 50 norme).
L’IEEE ha sede negli Stati Uniti. Fondata nel gennaio 1963 dalla fusione tra l'IRE (Institute of Radio Engineers) e l'AIEE (American Institute of Electric Engineers), annovera oltre 430.000 membri in più di 160 nazioni (dati al 2014).
Pubblica numerose norme tecniche riguardanti i settori delle comunicazioni, dell'elettronica di potenza, dell'elettronica consumer, del software engineering, del Digital Signal Processing (DSP) e di tutti i settori più direttamente collegati con l'elettronica e l'elettrotecnica.
Il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano è un'Associazione di diritto privato, senza scopo di lucro, responsabile in ambito nazionale della normazione tecnica in campo elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni, con la partecipazione diretta - su mandato dello Stato Italiano - nelle corrispondenti organizzazioni di normazione europea.
Il CEI propone, elabora, pubblica e divulga Norme tecniche che costituiscono il riferimento per la presunzione di conformità alla “regola dell’arte” di prodotti, processi, sistemi e impianti elettrici.
Per maggiori informazioni: E-mail: vendite@ceiweb.it - tel. 02.21006.226/230/225 - fax 02.21006.222