On line il bando di gara ANAS per la riqualificazione di 30 case cantoniere su territorio nazionale
Il 20 luglio 2016 è stato messo on line il bando di gara per la concessione e riqualificazione di 30 case cantoniere sulla rete stradale ANAS, come da accordi del 16 dicembre 2015 tra Anas, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Agenzia del Demanio
ANAS possiede su territorio nazionale 1.244 case cantoniere. Circa la metà sono impiegate come sedi operative; personale di esercizio; sede di Amministrazioni pubbliche, Enti e Onlus; magazzini operativi. Tutte le altre possono essere oggetto di riqualifcazione.
Per questo il 16 dicembre 2015 è stato siglato un accordo tra Anas, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Agenzia del Demanio per creare un bando di gara con lo scopo di riqualificare 30 case cantoniere che si trovano in posizioni strategiche e utili dal punto di vista turistico e culturale.
Il 20 luglio 2016 è stato messo on line il bando di gara per la concessione e riqualificazione di 30 case cantoniere sulla rete stradale ANAS.
Il bando per la partecipazione è scaricabile qui.
Guarda il video "Le case cantoniere Anas: nasce una nuova forma di accoglienza"
Guarda il video http://"Case cantoniere: viaggiare, fermarsi, riscoprire"
Ulteriori informazioni sul sito http://www.casecantoniere.it/.
Territorio
Gestione e sviluppo sostenibile del territorio: su INGENIO articoli, normative e strategie per pianificazione urbana e tutela ambientale.