Data Pubblicazione:

Scuola digitale, con il bando Mepi prende vita il Mercato elettronico della Pubblica istruzione

È pronto e in via di pubblicazione il bando "Mepi: soluzioni per la scuola", frutto della collaborazione tra Miur e Consip. Agenda Digitale

Fonte: http://www.corrierecomunicazioni.it/

È pronto e in via di pubblicazione il bando "Mepi: soluzioni per la scuola", frutto della collaborazione tra Miur e Consip. Il bando consentirà l'abilitazione di fornitori che presenteranno soluzioni integrate, "garantendo - spiega il Miur - agli istituti un'efficiente procedura di acquisto, specifica e funzionale alle azioni previste nel Piano nazionale Scuola Digitale". Con il Mepi (Mercato elettronico della pubblica Istruzione) sarà possibile acquistare le soluzioni software che permettono l’interattività tra lavagne elettroniche (Lim) attraverso le reti Lan/Wi-Fi degli istituti scolastici, favorendo così la condivisione di testi o contenuti multimediali per le attività di studio. Ciascun operatore di mercato può proporre soluzioni integrate riferite a una delle azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale (Lim in classe, Cl@sse 2.0, Scuola 2.0, Centri scolastici digitali). Le soluzioni integrate supportano il percorso di cambiamento della scuola italiana attraverso soluzioni compatibili con il contesto economico e tecnologico anche internazionale.

Lo scorso settembre Consip ha lanciato il marketplace dedicato al mondo della scuola, per semplificare l’acquisto di soluzioni di didattica digitale.

Per saperne di più: www.corrierecomunicazioni.it/pa-digitale/20004_scuola-digitale-pronto-il-bando-mepi.htm