SeeArch il database degli architetti Italiani
SeeArch - il database degli architetti italiani
Il Consiglio nazionale degli Architetti pianificatori paesaggisti e conservatori, promuove il portale SeeArch - il database degli architetti italiani, in occasione di Festarch, il Festival Internazionale di Architettura.
Il database ha lo scopo di raccogliere i progettisti che operano nel nostro Paese, ed è uno strumento utile affinché i potenziali committenti possano scegliere i professionisti in base alle loro capacità e merito.
Nella banca dati è possibile cercare infatti un progettista attraverso un motore di ricerca che censisce la localizzazione dello studio professionale collegandola alla tipologia dei progetti e al luogo in cui questi sono stati realizzati.
Per pubblicare ed amministrare i propri dati e lavori è necessario che il professionista si registri nella specifica sezione presente nell'homepage del sito.
Il sistema effettuerà un incrocio automatico con i dati presenti nel Registro Nazionale dei Professionisti Iscritti RNPI (già RNI).
Ogni professionista avrà il link "my page" all'interno del quale potrà inserire i propri dati e caricare il proprio CV.
Inoltre potrà inserire nella sezione "progetti" una selezioni di 10 lavori, con un breve testo di presentazione e 5 immagini.
Seearch è ottimizzato per essere fruito su smartphone e tablet ed è basato su piattaforma multilingue.