Bondielli Guido


Architetto - Studio di Architettura Guido Bondielli Architects

Curriculum / Profilo

Nasce in Italia, a Massa, il 4 Maggio 1962 e lì risiede. Studia presso l’Università degli studi di Firenze alla “Facoltà di Architettura” laureandosi con una tesi in “Progettazione Architettonica” ottenendo una votazione di 110 con lode.

Inizia la professione nel 1994 con l’intento di aprire un Laboratorio di Architettura in grado di utilizzare le diverse occasioni professionali quale ambito di ricerca e sperimentazione progettuale, operando nella realizzazione di architetture a piccola e grande scala dagli interni, all’architettura e al progetto urbano.

Ha sviluppato parallelamente rapporti di collaborazione con la scuola del marmo “P. Tacca” di Carrara e con la stessa Facoltà di Architettura di Firenze in attività didattiche.

Svolge attività professionale e di coordinamento tecnico nel settore dei sistemi avanzati di facciate con realizzazioni internazionali.

È impegnato in attività di sperimentazione tecnologica e didattica per istituti di Stato, collaborando ad attività formative delle facoltà di architettura ed ingegneria sui temi degli involucri edilizi innovativi.

È professore a contratto dell’Università degli Studi di Firenze al DIDA Dipartimento di Architettura presso l’Atelier di progetto di interior design per gli studenti del Master di I liv. in Interior Design a.a. 2018/2019 – 2019/2020 – 2020/2021.

Ha rapporti di collaborazione con Dounghua University (DHU), situata nel centro della città di Shanghai dal 2019.

È iscritto, in Italia, all’Ordine degli Architetti di Massa Carrara con il numero 276.

Articoli

  • 1