Cevoli Mauro


Ingegnere Civile, Direttore tecnico Polistudio A.E.S.

Curriculum / Profilo

Mi sono laureato in ingegneria civile con la specializzazione in strutture e tesi in ingegneria sismica nel 1989 presso l’Università degli Studi di Bologna. Da quel momento ho iniziato ad occuparmi di progettazione strutturale ed in particolare di progettazione sismica.

Sono entrato a fare parte appena laureato dello staff di Polistudio A.E.S. diventando poi socio e direttore tecnico sempre operando nel campo delle opere strutturali fino ad arrivare ad avere da diversi anni la responsabilità di tutto il settore dell’ingegneria civile applicata alle strutture.

In particolare ho realizzato ed eseguito progetti nell’ambito dell’edilizia residenziale, degli edifici pubblici, complessi sportivi, strutture sanitarie. 

Da diversi anni con i colleghi del mio staff ci siamo specializzati in studi di vulnerabilità sismica di edifici esistenti, privati e soprattutto pubblici (in particolare scuole) ed in questi ultimi anni stiamo realizzando diversi progetti di adeguamento e miglioramento sismico di edifici esistenti curando anche la direzione dei lavori.

Articoli

  • 1