Ferrari Sara


Ingegnere Edile

Curriculum / Profilo

Laureata in Ingegneria Edile-Architettura, indirizzo Strutture, presso l’Università degli Studi di Bologna. Specializzata in calcolo strutturale e progettazione in zona sismica, subito dopo il conseguimento della Laurea nel 2008 ha iniziato una fattiva collaborazione con lo StudioDEG, occupandosi della progettazione di opere d’ingegneria civile e di architettura, sia pubbliche che private, dalla loro ideazione e progettazione fino alla cantierizzazione delle stesse. 

Ha partecipato attivamente ai lavori di ricostruzione post sisma a L’Aquila (anni 2009-2013), collaborando alla progettazione sia di interventi di miglioramento sismico,  che di demolizione e ricostruzione di edifici civili, seguendo in particolare la progettazione strutturale di fabbricati ricostruiti con sistema di isolamento sismico alla base.

Ha altresì collaborato alla progettazione sia d’interventi di rafforzamento locale che di miglioramento sismico su edifici civili privati e pubblici nell’ambito della ricostruzione in Emilia Romagna dopo il terremoto del 2012 (anni 2013-2017).

Dal 2018 si occupa all’interno della Società di Ingegneria e-Making S.r.l. di progettazione integrata in ambiente BIM, ricoprendo i ruoli di BIM Coordinator e di BIM Specialist in campo architettonico e strutturale, figura inoltre tra i professionisti certificati BuildingSmart International

Articoli

  • 1