Grieco Gianluca


Ingegnere libero professionista

Curriculum / Profilo

Nato a Bologna il 31 Luglio 1969 si laurea nel 1995 all'Università degli Studi di Bologna presso la facoltà di Ingegneria con tesi di laurea dal titolo "Analisi sismica in campo non lineare di strutture intelaiate in cemento armato". 

Abilitato alla professione di ingegnere nel 1996 ed iscritto all'ordine degli ingegneri della provincia di Bologna con nr. 5191/A, di cui è attualmente componente della Commissione Sicurezza nei Cantieri Edili.

Ha quindi conseguito nell’anno 2000 l’abilitazione per il Coordinamento della Sicurezza nei cantieri edili ai sensi D.Lgs. 81/2008; nel 2006 l’abilitazione quale professionista antincendio ai sensi L. 818/84 e l’inserimento nell’elenco dei collaudatori delle opere in c.a., iscritto dal 2010 nell’elenco dei Consulenti Tecnici di Ufficio  per i procedimenti civili, amministrativi e di penali ed infine accreditato nel 2014 in qualità di Certificatore Energetico presso la regione Emilia Romagna.

Dal 2011 al 2013 Segretario dell’Associazione di liberi professionisti Asso Ingegneri ed Architetti Emilia Romagna, quindi dal 2017 componente del Consiglio di Disciplina dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna. 

Componente e fondatore nel 2000 di uno studio associato di ingegneria operante attivamente in ambito regionale e non solo, si occupa di progettazione architettonica e strutturale, pratiche edilizie, sicurezza nei luoghi di lavoro, rapporti con enti pubblici, collaudi tecnico-funzionali e consulenze tecnico-legali.

Articoli

  • 1

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su