Lanza Michele


Ingegnere - Direttore tecnico di IIS SERVICE srl

Curriculum / Profilo

Michele Lanza nato a Genova nel 1956 è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Genova nel 1981 e dallo stesso anno dipendente dell’Istituto Italiano della Saldatura. 

Ha svolto incarichi di assistenza alla fabbricazione di viadotti in acciaio per impieghi stradali e ferroviari presso tutti i costruttori in Italia, è stato responsabile della Divisione di Ingegneria presso IIS, responsabile per 8 anni del Laboratorio prove meccaniche e metallografiche e dal 2014 Direttore Tecnico di IIS SERVICE (società di consulenza e assistenza tecnica di IIS). 

Ha collaborato a commissioni presso Ministero LL PP, UNI (SC3 Ingegneria Strutturale Ponti) e IIW. È membro del Consiglio Direttivo dell’Ordine degli Ingegneri di Genova. Docente in moltissimi corsi di IIS per Ingegnere Internazionale di Saldatura e promotore del progetto IIS di Ispezione Basata sul Rischio delle strutture per la viabilità. È autore di diverse pubblicazioni tra le quali il libro Integrità Strutturale delle Costruzioni Saldate edito dall’Istituto italiano della Saldatura nel 2016.

Articoli

  • 1