Mirarchi Claudio


Ingegnere, Ph.D Politecnico di Milano

Curriculum / Profilo

Claudio Mirarchi, PhD in ingegneria dei sistemi edilizi, socio fondatore di ConITeng s.r.l. società di servizi di ingegneria, assegnista presso il Politecnico di Milano nel progetto di applicazione BIM per le PMI del settore costruzioni.

Consulente e responsabile sportello BIM per Assimpredil ANCE, docente per UNI nell’ambito nella norma UNI 11337, BIM coordinator per il progetto Ponte Navetta di Parma. Autore di oltre 20 articoli dedicati al BIM pubblicati a livello nazionale ed internazionale ed una monografia.

È coinvolto in diverse attività di ricerca tra cui il progetto Europeo BIM4EEB processi e strumenti BIM per il recupero di edifici esistenti, progetto BASF modellazione BIM per la chimica, progetto ACCA software per la verifica delle incoerenze regolamentari, progetto per il prototipo di protocollo pratiche edilizie (Comune di Milano).

Esperto nell’uso di strumenti di modellazione e di controllo di modelli informativi in particolare su strumenti Autodesk (Revit, Navisworks) e nello sviluppo di script di modellazione parametrica e verifica (Dynamo, Python).

Articoli

  • 1