OFFICINE MACCAFERRI


Soluzioni per l'ingegneria civile e la geotecnica

Curriculum / Profilo

L'Azienda

Officine Maccaferri, fondata nel 1879, rappresenta il cuore storico del Gruppo Industriale Maccaferri. Da 140 anni, Maccaferri è il punto di riferimento mondiale nella ricerca, progettazione e realizzazione di soluzioni innovative per l’ingegneria civile, geotecnica e ambientale.

Officine Maccaferri è un’azienda globale, con più di 70 consociate operanti in 5 continenti, ed è presente in più di 100 paesi con oltre 3300 impiegati.

L’azienda opera in diversi settori di mercato, tra cui quelli delle infrastrutture, miniere, controllo dell’erosione e protezione ambientale. Le soluzioni offerte includono molteplici ambiti di applicazione: rinforzo del suolo, opere idrauliche, opere di protezione dalla caduta massi, stabilizzazione del terreno, strutture di contenimento e protezione dall’erosione. 

Le soluzioni, durevoli ed eco-sostenibili, sono il punto di forza dell’azienda e la profonda conoscenza tecnica sviluppata grazie agli anni di esperienza nel settore differenzia Maccaferri dai suoi competitor. L’azienda non fornisce solamente prodotti ma offre anche un servizio di supporto al cliente in tutte le fasi di progetto: identificazione del problema, supporto tecnico in fase di progettazione e assistenza in fase di realizzazione.

Maccaferri è riconosciuta come azienda leader nella fornitura di prodotti per l’ingegneria come gabbioni, prodotti in rete metallica a doppia torsione ed un ampio portafoglio di geosintetici, tra cui geostuoie, geogriglie e geocompositi drenanti. 

Contatti

Via Kennedy, 10- 40069 Zola Predosa (BO) Italia
T +39 051 6436111
E  info@it.maccaferri.com

Articoli

  • 1