Truccolo Gian Piero


Amministratore delegato Digi Corp Srl

Curriculum / Profilo

Amministratore delegato Digi Corp Srl, nato il 5 Marzo 1956.

Diplomato come perito chimico.

Dal 1976 al 1983 ha collaborato con importanti studi di progettazione e direzione Iavori in Udine; sviluppato un’approfondita esperienza nella contabilizzazione dei Iavori di ricostruzione post terremoto del Friuli.

Nel 1984 fonda la Digi Corp s.r.l di cui attualmente è l’Amministratore, una software house che si occupa di produzione, vendita e assistenza di software tecnici per il settore della progettazione e contabilizzazione di opere edili e di ingegneria civile. Analisi e sviluppo di applicativi e plugin per AutoCAD e Revit come “Autodesk Authorised Developer” dal 1997.

Nel 1991 fonda la società Digicorp Ingegneria Srl - Produzione e vendita della collana di software Civil Design per la progettazione e contabilizzazione di strade, ferrovie, e altre opere di ingegneria civile.

1996-2001 Correlatore con Dott Raffaele Guariniello e Architetti Emanuela Dal Santo e Roberto Maida in importanti convegni sul tema della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili in relazione al D.Lgs. 494/96 (Bologna, Palermo, Cagliari, Udine e altre importanti città).

Dal 1984 tiene corsi di formazione ed addestramento per l'uso delle soluzioni software della suite MOSAICO e di software Autodesk (AutoCAD e Revit) presso enti pubblici, studi di progettazione, imprese di costruzioni, scuole e università. Corsi di realizzazione di documentazione tecnica sui prodotti software commercializzati dalla società Digi Corp., collaudi, monitoraggi e controlli dei software della suite MOSAICO, stesura di piani e procedure di test/collaudo e la messa a punto finale, supervisione e gestione delle attività di analisi e progettazione di nuove soluzioni software.

 

Articoli

  • 1