Vassanelli Cristiano


Ingegnere esperto in fisica delle costruzioni e Tecnico competente in acustica ambientale

Curriculum / Profilo

Ing. Cristiano Vassanelli, laureato in Ingegneria Aerospaziale, oltre ad una preparazione di base relativa al percorso di laurea, ho maturato esperienze dirette nel modo dell’edilizia seguendo, dapprima in qualità di consulente e poi come Direttore Vendite Italia, sia il mondo delle costruzioni tradizionali che quello delle costruzioni in legno, impegno intensificato dal 2010 relativamente alle costruzioni in legno massiccio (X-LAM) con studi, sperimentazioni di cantiere e di laboratorio ed esperienze che mi hanno portato a frequentare l’Università di Innsbruck ed i maggiori Laboratori Italiani ed esteri (ITC-CNR, CSTC belga, EMPA svizzero, CSTB francese).

Dopo una pluriennale esperienza lavorativa presso primaria azienda produttrice nazionale di membrane bitume-polimero, svolge dal 2016 attività di consulenza, progettazione ed affiancamento alla Direzione Lavori in ambito di impermeabilizzazione e problematiche infiltrative, oltre a consulenze di parte in procedimenti civili. 

Formatore in materia di impermeabilizzazione delle strutture edili civili ed industriali per corsi patrocinati da ANCE, Collegi Professionali ed Università, formatore CASACLIMA oltre che per la Fondazione ITS-RED e per il percorso formativo legato al protocollo di costruzione CQ.   

Pubblicazioni e articoli:

“Linee guida per la corretta scelta e applicazione delle membrane bitume-polimero”, pubblicazione per il “Gruppo STEA”, rivendite edili - 2018.

“L’impermeabilizzazione delle strutture edili civili ed industriali tra presente e futuro” pubblicato sulla Rivista CasaClima N. 1 gennaio 2019.

“La salute inizia dal tetto”, pubblicazione su rivista di settore CONDOMINIO, Virginia Gambino Editore, numero di marzo 2019.

Articoli

  • 1

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su