Cersaie: al via la quinta edizione di "Cersaie disegna la tua casa"

29/08/2016 2998

Il 34° Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno (Quartiere Fieristico di Bologna) ospiterà nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 settembre, all’interno di “Agorà dei Media” posto al Centro Servizi, “Cersaie Disegna la tua Casa”, l’evento durante il quale i progettisti dei più importanti periodici di interior design italiani offrono consigli di progettazione e consulenze gratuite ai visitatori intenzionati a ristrutturare o ad acquistare casa. Un’occasione unica per ottenere consigli per sistemare al meglio gli ambienti della propria abitazione e una conferma dell’attenzione che Cersaie rivolge anche al pubblico dei consumatori finali, sempre più autonomi nelle proprie scelte di acquisto.

Dopo il positivo debutto nel 2012 e gli ottimi risultati ottenuti negli anni seguenti, Cersaie ripropone l’iniziativa che – per l’edizione 2016 - coinvolge 19 testate:

100 idee per Ristrutturare (Edizioni Morelli)   
Casa Facile (Mondadori)   
Casa Naturale (Edizioni Morelli)   
Case&Country (Class Pubblicità)   
Case&Stili (Alma Media)   
Cer Magazine Italia (Edi.Cer.)   
Come Ristrutturare la Casa (New Business Media)    
Cose di casa (Casa Ed. Universo)   
DCasa (Gruppo L’Espresso)   
Elle Decor Italia (Hearst Magazines Italia)
I Love Parquet (4PuntoZero)
Il Bagno Oggi e Domani (DBInformation)
Lavorincasa.it (Madex Editore)
Living (RCS)
R Casa&Design (Gruppo L’espresso)
Rifare Casa online (Edibrico)
Ville&Casali (Edizioni Morelli)
Villegiardini (Visibilia)
Youtrade (Virginia Gambino Ed.)

   
Oltre alle case editrici, l’iniziativa “Cersaie disegna la tua casa” si arricchisce della partecipazione di una selezione di espositori di Cersaie, appartenenti sia al comparto della ceramica che a quello dell’arredobagno. Ventitre sono i marchi di aziende espositrici che hanno confermato la propria partecipazione, rendendosi disponibili ad illustrare presso gli stand e nei 2 giorni dedicati all’evento, le novità della propria produzione.

Un’intensa attività di comunicazione istituzionale che coinvolgerà televisione, radio, stampa quotidiana, periodica e siti web informerà adeguatamente sulle testate e sulle aziende partecipanti. A questo si aggiunge un dedicato sistema di informazione che agevolerà il consumatore finale, una volta giunto in fiera, ad individuare la location delle testate e degli espositori partecipanti.