Materiali e Tecniche Costruttive | TECNOSTRUTTURE SRL
Data Pubblicazione:

Nuova divisione software Tecnostrutture: ulteriori strumenti per la progettazione di strutture miste

Sarà presentata al SAIE 2016, la nuova divisione software Tecnostrutture: fondata nell’ottica di supportare il progettista, rendendo più semplici le scelte progettuali e favorendo il corretto impiego delle strutture miste.

Sarà presentata al SAIE 2016, la nuova divisione software Tecnostrutture fondata nell’ottica di supportare il progettista, rendendo più semplici le scelte progettuali e favorendo il corretto impiego delle strutture miste.

Da anni, Tecnostrutture mette a disposizione dei progettisti un team di esperti in strutture miste NPS®. Nel 2016, l’azienda veneta è andata oltre, fondando la “divisione software Tecnostrutture”, che sviluppa ed offre una gamma di strumenti dedicati ai tecnici, impiegabili in ogni fase progettuale: software di predimensionamento, modulo per inserimento di travi miste nei principali software di progettazione, NPS® Design per il dimensionamento degli elementi, Tekla Structures per modellazione BIM.

SOFTWARE DI CALCOLO NPS®
Per agevolare il lavoro del progettista, abbiamo sviluppato un software di predimensionamento on-line che permette di verificare la compatibilità della trave NPS® già in fase preliminare. E' un servizio gratuito, disponibile sia sul sito tecnostrutture.eu, sia scaricando l'App Tecnostrutture per iPad oiPhone. Per ottenere in tempo reale il giudizio di compatibilità della sezione è sufficiente inserire i dati di input della trave.

PROGETTAZIONE BIM CON NPS®
Su richiesta, Tecnostrutture invia la specifica sezione della trave in formato .ifc così da rendere immediata l’importazione dell’elemento NPS® in ogni software BIM. Stiamo costantemente ampliando la libreria BIM degli elementi NPS® per renderli disponibili in Tekla Warehouse, uno storage online gratuito per progetti BIM. Comprende ciò che è necessario per la modellazione 3D di strutture, realizzate con Tekla Structures. Sia geometria che le informazioni paramentriche possono essere usate direttamente in ambiente BIM, con un netto risparmio di tempo per il progettista.

INTERFACCIA FEM PER NPS®
Abbiamo sviluppato un interfaccia per la progettazione di travi miste NPS®, disponibile in tutti i principali software di progettazione FEM. In questo modo, il tecnico può progettare la sezione della trave NPS® nel suo software FEM, esportare comodamente i dati e trasferirli a Tecnostrutture per la progettazione esecutiva. Sul canale www.youtube.com/tecnostrutturesrl sono disponibili i video tutorial che illustrano passo per passo il funzionamento del modulo NPS® nei seguenti software: Sismicad, Mastersap, PRO_SAP e Nòlian.

Incontra di persona i tecnici della divisione software Tecnostrutture. Vieni a SAIE 2016. Ti aspettiamo a Bologna, dal 19 al 22 ottobre, padiglione 32.


Contatti
Giulia Daniele • Marketing e Comunicazione Tecnostrutture s.r.l.
• E-mail gdaniele@tecnostrutture.eu
 

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più