RUREDIL SPA
Data Pubblicazione:

RUREDIL al SAIE 2016 per presentare i suoi prodotti per il rinforzo antisismico delle strutture

Ruredil scende in campo al SAIE 2016 di Bologna, dal 19 al 21 ottobre, all’interno del padiglione 25, per illustrare le modalità di applicazione dei propri prodotti per il rinforzo antisismico delle strutture

RUREDIL AL SAIE 2016
Ruredil scende in campo al SAIE 2016 di Bologna, dal 19 al 21 ottobre, all’interno del padiglione 25, per illustrare le modalità di applicazione dei propri prodotti per il rinforzo antisismico delle strutture

San Donato Milanese, 18 ottobre – Ruredil, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni e tecnologie per l’edilizia, conferma il suo ruolo da protagonista nel settore del rinforzo antisismico con la partecipazione, con i propri prodotti, nell’area dimostrativa dedicata all’Ingegneria Sismica - organizzata dall’associazione ISI - e al Rinforzo strutturale – organizzata dall’Università di Bologna, all’interno dell’edizione 2016 del SAIE.
La manifestazione, dedicata all’edilizia e all’architettura, ospita l’eccellenza del know how italiano in tema di progettazione, costruzione e gestione di interventi di mitigazione e di riqualificazione sismica.
SAIE in collaborazione con CIRI – Università di Bologna ha organizzato, all’interno del Padiglione 25, un’area dedicata al rinforzo strutturale, nella quale aziende leader nel settore, con il proprio personale tecnico, illustreranno le modalità di applicazioni di questi materiali su muratura e calcestruzzo armato.
Ruredil, invitata a partecipare dall’Università di Bologna, presenterà agli addetti al settore la propria linee di prodotto RUREGOLD (PBO-FRCM) che utilizza una matrice inorganica stabilizzata, costituita da un legante idraulico pozzolanico e rete in fibra di PBO (poliparafenilenbenzobisoxazolo).
Inoltre giovedì 20 ottobre alle 14:30 in sala Bolero, il Dr. Giovanni Mantegazza, Direttore Tecnico Ruredil, interverrà all’interno del seminario dedicato agli aspetti salienti delle Linee Guida sui compositi fibrorinforzati, presentando una serie di casi studio legati agli ultimi tre terremoti che hanno colpito l’Italia, mettendo in evidenza come l’intervento preventivo, con i prodotti sviluppati da Ruredil, abbiano permesso evitare crolli e di mantenere la stabilità degli edifici durante le scosse.

Gli appuntamenti con Ruredil:
Dal 19 al 22 – Esposizione esempi di rinforzi su mock-up di struttura in calcestruzzo.
Dimostrazioni applicazione
19/10 Dalle 11:30 alle 12:10?20/10 Dalle 12:30 alle 13:10?21/10 Dalle 13:30 alle 14:10
Seminario tecnico: Il rinforzo strutturale delle costruzioni esistenti con materiali compositi: tecnologie, qualificazione, controllo
20/10 – Dalle 14:30 alle 17:30 – Sala Bolero Centro Servizi Blocco B



L’AZIENDA
La società Ruredil, nata nei primi anni '50, ha avuto una continua e costante crescita che le ha permesso di maturare una profonda conoscenza del settore e una preziosa esperienza al servizio dell’edilizia. In funzione di questo know-how acquisito, oggi Ruredil si presenta sul mercato con una gamma completa di prodotti e soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, in grado di soddisfare ogni esigenza dell’industria edile e diventare così il partner ideale di progettisti, imprese, rivendite, prefabbricatori e preconfezionatori. I prodotti Ruredil sono sviluppati grazie alla ricerca e allo studio approfondito del problema e della sua soluzione, con un ingente investimento nel Centro Ricerche, che ha ottenuto nel tempo importanti brevetti in segmenti tecnologici di punta, come quello dei rinforzi strutturali. Una diffusa organizzazione tecnico-commerciale assiste progettisti e clienti nella scelta dei materiali e nel loro utilizzo. Fondamentale, inoltre, è l'attenzione rivolta alle richieste del cliente, che permette di offrire prodotti e soluzioni che rispondano ai reali bisogni del mercato.


RUREDIL S.P.A. 
Via Buozzi 1 - 20097 S. Donato Milanese (Milano)
Tel. 02.5276041
www.ruredil.it | info@ruredil.it