Massimo Mariani, nuovo Presidente del Consiglio Europeo degli Ingegneri Civili

27/10/2016 7088
Un italiano alla guida dell’ingegneria civile europea.
 
Massimo Mariani è il nuovo presidente del Consiglio europeo degli ingegneri civili. La sua nomina è arrivata il 22 ottobre 2016 in occasione della 64 ° Assemblea generale dell’European Council of Civil Engineers (ECCE). A lui spetterà la guida dell’ECCE per il biennio 2016 - 2018.
Massimo Mariani era stato nominato Vice Presidente /Presidente eletto ECCE il 18 ottobre 2014, nel corso 60 ° Meeting generale ECCE a Varsavia, Polonia. E 'stato il Delegato Nazionale ECCE del Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), dal 2012.

PROFILO PERSONALE
Massimo Mariani è sia ingegnere che architetto con laurea magistrale e con abilitazione professionale per entrambe le professioni.
Riconosciuto tra i massimi esperti in Italia e all'estero nel consolidamento e restauro di edifici monumentali, Mariani è anche docente sui problemi strutturali degli edifici storici e monumentali all’interno del Master di secondo livello "Miglioramento sismico, restauro e consolidamento delle costruzioni monumentali e storiche, presso la Facoltà di Ingegneria di Perugia.
Insegna a seminari e programmi di aggiornamento professionale a ASS.I.R.C.CO - Associazione Italiana Restauro e Consolidamento Costruzioni - fondata da Carlo Cestelli Guidi - e presso il Centro Studi "Sisto Mastrodicasa"; egli è membro del consiglio di queste due associazioni culturali. È docente di "Geotecnica e Geologia Applicata a Engineering Works" presso il programma di laurea magistrale presso l'Università di Perugia.
E 'autore di importanti trattati di carattere specialistico-dottrinale, da soli o con altri autori, e di articoli su riviste nazionali e internazionali.
Ex presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia, ora è consigliere del Consiglio Nazionale degli Ingegneri d'Italia, responsabile del settore Cultura, ed è un membro del Consiglio della Scuola Superiore e il Centro Europeo di Formazione per l'Ingegneria.
E 'Accademico di Merito dell'Accademia di Belle Arti "Pietro Vannucci" di Perugia.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il suo sito web http://www.massimomarianistudio.com/ .