SAIE Innovation premia il pilastro Smart PTC di Tecnostrutture

28/10/2016 3715
Il pilastro Smart PTC® si è aggiudicato il premio di Saie Innovation grazie all'elevato grado di integrazione del sistema strutturale con soluzioni domotiche "smart".
 
Rientra così tra i 27 prodotti più innovativi selezionati nell’ambito dell’iniziativa SAIE INNOVATION - verso impatto zero, promossa da SAIE in collaborazione con Ongreening e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del territorio e del mare. Le soluzioni sono state scelte tra le 164 candidature e sono state esposte ed illustrate nell’area del Centro Servizi della fiera SAIE di Bologna.
 
Sviluppato in collaborazione con RNDRstudio e OAFdesign, Smart PTC® è l’evoluzione del pilastro in calcestruzzo centrifugato PTC®, ora dotato di componenti di domotica e illuminazione. E' il primo elemento del progetto Smart NPS® dedicato allo smart living. 
 
Smart PTC® è un pilastro che diviene vero e proprio centro per la gestione coordinata degli impianti tecnologici di un edificio. È un elemento ibrido: nato come componente strutturale ed architettonico all’avanguardia grazie alle sezioni altamente performanti, ma estremamente snelle e alle curate finiture diventa ora il centro di un sistema di automazione che comprende illuminazione ed interazione con chi vive gli spazi abitativi.
 

CONSULTA TUTTI I DETTAGLI DEL PILASTRO SMART PTC