BOSCH ENERGY AND BUILDING SOLUTIONS ITALY SRL
Data Pubblicazione:

Bosch Energy and Building Solutions Italy: soluzioni e servizi per l’efficienza energetica

Bosch Energy and Building Solutions, in qualità di Esco certificata secondo la norma UNI CEI 11352:2014 (ESCo) e ISO 50001:2011 (Sistema di gestione dell’energia), offre soluzioni integrate per l’efficienza energetica. Si occupa della progettazione, realizzazione e gestione di impianti tecnologici di riscaldamento, climatizzazione, cogenerazione e illuminazione, alimentati da combustibili tradizionali o da fonti rinnovabili, garantendo vantaggi energetici, economici ed ambientali reali e misurabili.

BOSCH: Soluzioni su misura per le specifiche esigenze

Bosch Energy and Building Solutions Italy è stata presente a Key Energy 2016: la manifestazione, legata ai temi dell’energia e dello sviluppo sostenibile, che si svolta Rimini dall’8 all’11 novembre dove ha potuto presentare al pubblico l’offerta di servizi e soluzioni per l’efficienza energetica.
 
All’interno della propria area espositiva per tutta la durata della manifestazione, Bosch ha offerto un ricco programma di seminari e presentazioni tenute dal proprio team di professionisti: un’occasione in cui è stata approfondita l’offerta per l’efficienza energetica della ESCo del Gruppo e toccarne con mano i vantaggi, grazie all’esposizione di casi concreti e alla descrizione delle soluzioni tecnologiche a disposizione.
 
La mission di Bosch Energy and Building Solutions Italy è quella di proporre soluzioni ‘su-misura’ energeticamente efficienti e studiate per le esigenze specifiche, attraverso la tutela dell’ambiente e l’utilizzo di tecnologie che mirano a migliorare la qualità della vita delle persone.
In Italia il riscaldamento è responsabile del 59% del totale delle emissioni di particolato. Da sempre Bosch è impegnata sul fronte del risparmio energetico e del miglioramento continuo di prodotti e processi per la riduzione dell’impatto ambientale.
I sistemi intelligenti di Bosch, connessi tra loro, come riscaldamento, raffreddamento, ventilazione permettono mediamente risparmi pari al 30% nell’utilizzo di energia, dunque risparmi economici e tutela dell’ambiente grazie alla riduzione di emissioni nocive (NOx, CO2…).
 
Bosch Energy and Building Solutions, in qualità di Esco certificata secondo la norma UNI CEI 11352:2014 (ESCo) e ISO 50001:2011 (Sistema di gestione dell’energia), offre soluzioni integrate per l’efficienza energetica.
Si occupa della progettazione, realizzazione e gestione di impianti tecnologici di riscaldamento, climatizzazione, cogenerazione e illuminazione, alimentati da combustibili tradizionali o da fonti rinnovabili, garantendo vantaggi energetici, economici ed ambientali reali e misurabili.
 
Le soluzioni proposte da Bosch Energy and Building Solutions Italy prevedono l’integrazione di diverse tecnologie, scelte tra le migliori presenti nel mercato. 
Alcuni progetti recenti dimostrano la competenza di Bosch nel campo dell’efficienza energetica, sia nella fornitura di impianti tecnologici sia nella gestione a lungo termine.
 
 

Bosch Energy and Building Solutions Italy

Via Privata Grosio, 10/8 - 20151 Cinisello Milano
Tel.: +39 02 241161 Fax: +39 02 24116338
 
Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 70,6 miliardi di euro nel 2015.
Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 55.800 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 118 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. 
 
L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert
Bosch GmbH.
 

Ulteriori informazioni sul sito www.bosch.com