Data Pubblicazione:

Da Fond. INARCASSA finanziamenti agevolati a professionisti per l’acquisto di software BIM

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito, Fondazione INARCASSA ha messo a disposizione dei professionisti tecnici alcune agevolazioni per l’acquisto di licenze per l’acquisto di software informatici B.I.M- Building Information Modeling, da destinarsi esclusivamente all’attività professionale.

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito, Fondazione INARCASSA ha messo a disposizione dei professionisti tecnici alcune agevolazioni per l’acquisto di licenze  di software informatici BIM - Building Information Modeling, da destinarsi esclusivamente all’attività professionale.

REQUISITI RICHIESTI. Per accedere ai finanziamenti occorre avere:

  • meno di 45 anni di età;
  • un’iscrizione alla Cassa inferiore ai 10 anni, anche non continuativi (all’atto della richiesta).

MODALITA’. L’importo massimo finanziabile, stabilito in euro 4000 (quattromila) oltre oneri (4880), verrà erogato per il tramite della terza linea di credito a valere di InarcassaCard, il rimborso del finanziamento avverrà a cura dell’interessato mediante il piano di ammortamento prescelto in rate mensili, mentre gli interessi passivi sulle operazioni di finanziamento sono sostenuti dalla Fondazione.

In caso di richiesta di finanziamento della specie contestuale alla richiesta di InarcassaCard, la predetta Terza linea e la relativa erogazione potranno avvenire senza che siano trascorsi i quattro mesi di titolarità.

La Banca effettuate le valutazioni di merito, in caso positivo, si attiverà direttamente con l’interessato per la pratica di finanziamento e l’erogazione.

PER MAGGIORI INFO VAI AL SITO DI FONDAZIONE INARCASSA