Data Pubblicazione:

Successioni e volture catastali: ecco il nuovo modulo per la richiesta

Dichiarazione di successione e volture catastali: l'Agenzia delle Entrate comunica che si possono utilizzare gli stampati cartacei fino al 31 dicembre 2018

E' ufficialmente prorogata di un ulteriore anno l'entrata in vigore dell'obbligo di presentare dichiarazione di successione online viene prorogato di un anno. Lo ha precisato l'Agenzia delle Entrate con il provvedimento del 28 dicembre, dove si riepilogano anche le relative istruzioni e specifiche tecniche per la presentazione della dichiarazione di successione e domanda di volture catastali.

Di fatto, viene prorogata di un anno l'entrata in vigore dell'obbligo di presentare dichiarazione di successione online e si potranno utilizzare gli stampati cartacei fino al 31 dicembre 2018 e, dal prossimo 15 marzo, verrà previsto un nuovo "modulo di dichiarazione di successione 2018", che sostituirà quello precedentemente approvato con provvedimento del 15 giugno 2017. Il nuovo modello di dichiarazione di successione recepisce le novità in materia di bonus prima casa e le agevolazioni relative agli immobili dichiarati inagibili a seguito degli eventi sismici che si sono verificati tra il 2016 e il 2017.

Provvedimento, modulo, specifiche tecniche e istruzioni