Comfort e Salubrità | RX ITALY SRL
Data Pubblicazione:

Caldo, freddo, acqua e energia: a MCE le 77 eccellenze per efficienza e innovazione

L’appuntamento con MCE- MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, che aprirà i battenti dal 13 al 16 marzo in Fiera Milano, continua ad arricchirsi di iniziative che andranno ad animare i 4 giorni di fiera.

mce-date-oriz-color.png

L’appuntamento con MCE- MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, che aprirà i battenti dal 13 al 16 marzo in Fiera Milano, continua ad arricchirsi di iniziative che andranno ad animare i 4 giorni di fiera.

Accanto al parterre espositivo di oltre 2.200 aziende che hanno scelto MCE per presentare le loro novità al pubblico di operatori che arriva da tutto il mondo (oltre 155.000 i visitatori di MCE 2016). Prodotti che rispondono ai migliori standard di qualità sia nella climatizzazione domestica che nel building professionale, offrendo integrazione fra prodotti e processi, tecnologie digitali e servizi tecnici così da poter rispondere alla maggiore personalizzazione del settore delle costruzioni e delle normative vigenti.

Percorso Efficienza&Innovazione

Fiore all’occhiello - anche di quest’edizione - sarà Percorso Efficienza&Innovazione, la selezione che il Politecnico di Milano – Dipartimento ABC, ha appena terminato arrivando a scegliere una rosa di 77 eccellenze, in materia di efficienza energetica, sulla base di criteri che valorizzano gli aspetti tecnologici più innovativi e, con l’obiettivo, di garantire una copertura di tutte le categorie merceologiche presenti alla manifestazione: caldo, freddo, acqua e energia. Esempi importanti dell’attenzione agli investimenti in ricerca e sviluppo che tutto il settore industriale di MCE, continua a portare avanti, adottando sempre nuove tecnologie per comprendere l’evoluzione della progettazione del comfort dove l’integrazione fra efficienza, sostenibilità e digitalizzazione dei dati e delle informazioni è indispensabile per stimolare la sinergie fra l’edificio e la città di oggi e di domani.

Percorso Efficienza&Innovazione guiderà gli operatori professionali attraverso i padiglioni per aiutarli ad individuare le soluzioni e i prodotti all'avanguardia in grado di assicurare qualità dell'aria, comfort, risparmio energetico e ottimizzazione delle risorse secondo le diverse esigenze dell'ambiente costruito: dalla singola abitazione al condominio, dal capannone industriale ai grandi centri commerciali.

I prodotti di Percorso Efficienza& Innovazione saranno consultabili online su www.mcexpocomfort.it prima durante e dopo MCE e, in più, saranno al centro della Guida pratica per migliorare il comfort abitativo e risparmiare distribuita durante MCE IN CITTA’, l’evento per il grande pubblico in centro a Milano dal 10 al 18 marzo. Percorso Efficienza&Innovazione si integra a pieno con il ricco programma di appuntamenti che conta ad oggi: 40 convegni, 7 workshop nell’area That’S Smart, 40 presentazioni del MEP BIM FORUM e 28 incontri nel Forum dell’Energia. MCE 2018 rappresenterà quindi un’occasione importante di aggiornamento per tutte le figure professionali che intendono farsi trovare preparate a cogliere il processo di transizione verso nuovi modelli di progettazione più dinamici e veloci.

Comfort e Salubrità

Con questo Topic raccogliamo tutte le news e gli approfondimenti pubblicati da Ingenio che riguardano il comfort nella sua concezione multidimensionale e la salubrità degli ambienti.

Scopri di più