Elevate prestazioni isolanti, versatilità, forte vocazione estetica:gli ingredienti del successo di ISOTEC PARETE

BRIANZA PLASTICA 08/05/2018 1873

I  segreti del successo della facciata ventilata di Brianza Plastica

la facciata ventilata di Brianza Plastica: isotec pareteISOTEC PARETE è un sistema completo studiato per la realizzazione di facciate ventilate ad elevata efficienza energetica, costituito da un’anima isolante in poliuretano rivestito in lamina di alluminio e un correntino metallico integrato, preaccoppiati in stabilimento. Questa soluzione permette di realizzare rapidamente e con semplicità un impalcato portante, termoisolante e ventilato, la cui continuità, assicurata dalla battentatura perimetrale, lo rende privo di ponti termici

Il correntino asolato in acciaio protetto svolge la funzione di ottimale supporto per il rivestimento e crea un’efficace camera di areazione. La ventilazione che si attiva naturalmente dietro il rivestimento migliora le condizioni di benessere termoigrometrico all’interno degli ambienti, favorendo nella stagione estiva lo smaltimento del calore trasmesso alle superfici esterne irradiate e permettendo, durante la stagione invernale, il rapido smaltimento dell’umidità, evitando così la formazione di muffe e fenomeni di condensa.

Unico nel suo genere è il doppio grado di compatibilità del sistema: i pannelli ISOTEC PARETE si applicano infatti ad ogni genere di struttura, sia continua che discontinua e sono compatibili con tutti i materiali di rivestimento. 

Questo straordinario risultato affonda solide radici nello studio preliminare e nei test in contesti di cantiere di un vastissimo numero di possibilità esecutive, che sono state analizzate, studiate e testate portando i tecnici di Brianza Plastica alla messa a punto di un sistema versatile, che lasciasse spazio alla libertà creativa dei progettisti. La compatibilità universale del sistema ISOTEC PARETE risponde con semplicità a tutte le variabili che intervengono nella progettazione e nella realizzazione della facciata, proponendo una soluzione univoca e ottimizzata, in grado di soddisfare i parametri prestazionali più performanti e le scelte architettoniche più moderne.

Il sistema ISOTEC PARETE si integra perfettamente con il sistema ISOTEC per le coperture: la loro combinazione permette di realizzare involucri isolati e ventilati, privi di ponti termici, caratterizzati da elevata efficienza energetica e massimo comfort abitativo. I sistemi termoisolanti della gamma ISOTEC sono ideali per l’impiego sia in nuove costruzioni, che per interventi di riqualificazione di edifici esistenti.


Brianza Plastica è nata nel 1962 e nel corso degli anni ha sviluppato i suoi prodotti seguendo altissimi standard qualitativi e una innovazione tecnologica costante; ciò le ha permesso di ottenere le più prestigiose certificazioni, naturale riconoscimento del valore e della serietà dei suoi prodotti. Con le sue cinque sedi produttive di Carate Brianza (MB), San Martino di Venezze sito 1 e 2 (RO), Ostellato (FE) e Macchia di Ferrandina (MT) e le sedi logistiche di Nola (NA), Lione (Francia) ed Elkhart (USA), Brianza Plastica si pone come una delle aziende protagoniste del mercato edilizio.  Molteplici i settori di applicazione dei prodotti dell’azienda, che spaziano dall’edilizia, nel settore delle coperture e degli isolanti termici, dei laminati plastici e metallici, all’agricoltura (serre ed allevamenti), fino ai laminati di alta qualità per utilizzo in veicoli ricreativi (camper/caravan) e camion. La gamma dei prodotti Brianza Plastica è in continua evoluzione, per fornire materiali all’avanguardia, in grado di rispondere a tutte le esigenze costruttive e di isolamento, ottenere la massima resa e affidabilità, con un occhio di riguardo alle tematiche del risparmio energetico e delle energie pulite.
Brianza Plastica SpA 
Via Rivera, 50 - 20841 Carate Brianza (MB)
Tel. +39 0362 91601 - Fax +39 0362 990457 
Numero Verde: 800 554994
info@brianzaplastica.it - www.brianzaplastica.it
http://isotec.brianzaplastica.it