Riciclo
Data Pubblicazione:

Online la piattaforma per il riciclo del PVC

R-PVC HUB, piattaforma di condivisione che vuole creare una via di “collaborazione” tra tutti gli attori del riciclo del PVC

sostenibilita-5.jpg

PVC Forum Italia, l'associazione italiana che riunisce le principali aziende di produzione, compoundazione e trasformazione del PVC, presenta R-PVC HUB, piattaforma di condivisione che vuole creare una via di “collaborazione” tra tutti gli attori del riciclo del PVC: chi raccoglie i rifiuti, chi tratta i rifiuti, chi produce articoli contenente riciclato.

Promuovere e facilitare l’attuazione di una vera economia circolare in linea con i dettami della Circular Economy Plastics Strategy della Commissione Europea è l'obiettivo di PVC Forum Italia.

La piattaforma di condivisione permette a chi raccoglie o ha a disposizione PVC post-consumo, post-industriale o sottoprodotti, di incontrare nell’R-PVC HUB aziende pronte a riciclarlo per produrre nuovi prodotti e viceversa. Una piattaforma di condivisione che mette dunque in contatto offerta e la domanda.

Tramite la piattaforma si può:

  • Trovare i contatti delle aziende iscritte tramite IL NETWORK;
  • Sapere che tipo di PVC Rigido o Plastificato vengono prodotti dalle aziende tramite LE SCHEDE TECNICHE;
  • Vedere le quantità di PVC Rigido e Plastificato offerte o richieste dalle aziende iscritte tramite MY AREA R-PVC HUB.

>>> per maggiori informazioni www.pvcforum.it

 

Riciclo

Il riciclo è il processo di trasformazione dei materiali di scarto o di rifiuto in nuovi prodotti o materiali, al fine di ridurre l'uso di risorse...

Scopri di più