Isolmant UnderSpecial Evo si aggiudica l'Archiproducts Design Awards

ISOLMANT 03/12/2018 594

Il materassino studiato da Isolmant per i massetti a basso spessore tra i vincitori del concorso che premia le eccellenze del mondo del design e delle costruzioni.

Tra i vincitori della terza edizione degli Archiproducts Design Awards c’è anche la tecnologia e l’innovazione firmata Isolmant che, con il nuovo materassino UnderSpecial Evo, si aggiudica uno dei riconoscimenti della categoria “Edilizia”.

Isolmant riceve il premio Archiproducts Design Awards

Marta Casiraghi, Responsabile Marketing Isolmant, riceve l'Archiproducts Design Awards

Nato nel 2016, il concorso punta a premiare le eccellenze dei settori arredo, decor, life style ed edilizia, soluzioni formali e materiche che si contraddistinguono per la loro capacità di anticipare scenari d’uso e concept nel ramo residenziale e in quello contract.

La giuria – composta da 40 studi internazionali di architettura, agenzie di comunicazione, giornalisti e fotografi di architettura – ha individuato i vincitori delle diverse categorie tra gli oltre 600 prodotti candidati da 400 brand provenienti da ogni parte del mondo.

Nella categoria edilizia, la giuria ha premiato, tra gli altri, Isolmant UnderSpecial Evo una delle ultime novità di Isolmant per la realizzazione di un isolamento acustico a regola d’arte in pochi millimetri.

Isolmant UnderSpecial Evo: il materassino acustico studiato ad hoc per massetti a basso spessore

Isolmant UnderSpecial Evo

Una soluzione innovativa, frutto del continuo processo di ricerca e sviluppo che vede in prima linea tutto il team dell’azienda grazie a un know how e una expertise nell’isolamento acustico di oltre 40 anni che hanno portato alla realizzazione di prodotti di successo come il materassino di nuova generazione.  

Studiato ad hoc per i massetti a basso spessore (da 3 a 5 cm) che vengono spesso integrati in sistemi con riscaldamento a pavimento, il materassino risponde a uno dei problemi sempre più frequenti in caso di ristrutturazione o rifacimento delle pavimentazioni: la mancanza di spessori sufficienti dove intervenire.

Il massimo della tecnologia acustica racchiuso in spessori minimi: Isolmant UnderSpecial Evo è composto da Isolmant 1,5 mm ad alta densità – strato resiliente in polietilene reticolato, espanso a celle chiuse – e accoppiato sul lato inferiore con Fibtec XF2, speciale fibra agugliata. Una soluzione altamente tecnologica che unisce in un unico prodotto un’elevata prestazione acustica e la riduzione dei rischi di cavillature. 

Con uno spessore di soli 4 mm, Isolmant UnderSpecial Evo è indicato per la realizzazione di pavimenti galleggianti con massetti di spessore ridotto e per le applicazioni di sistemi di riscaldamento o raffreddamento a pavimento (a partire dai 15 mm sopra tubo/bugna). Disponibile, a richiesta, anche nella versione BV con barriera al vapore integrata, UnderSpecial Evo si contraddistingue per un indice di isolamento di rumore al calpestio pari a 24 dB.

>>> Per maggiori informazioni visita il sito www.isolmant.com


Chi è Tecnasfalti Isolmant

Logo_isolmant.jpg

Presente da oltre 40 anni sul mercato dell’isolamento acustico e termico nelle costruzioni civili e industriali, Tecnasfalti Isolmant ha da sempre come obiettivo il benessere e il comfort delle persone che negli edifici vivono e lavorano, trascorrendovi la maggior parte del proprio tempo.
I prodotti della gamma Isolmant hanno un elevato contenuto tecnico e tecnologico, e per questo sono apprezzati dalle imprese di costruzioni, dagli applicatori e dagli studi di ingegneria e architettura, che richiedono prestazioni elevate e certificate in laboratorio e in opera. Un’azienda completa che dal 1976 è al servizio del buon costruire con oltre 10 innovazioni di prodotto introdotte nel mercato e oltre 20 Paesi serviti nel mondo.
Cuore pulsante della sede centrale di Isolmant è il settore produttivo a Carpiano (MI), dove vengono realizzati la maggior parte dei prodotti. L’esperienza e la conoscenza dei materiali e delle prove di laboratorio permette a Isolmant di mettere a punto prodotti e sistemi per il raggiungimento dei parametri richiesti dalla certificazione acustica in Italia e all’estero. Accanto alla produzione si sviluppa il centro logistico per le consegne in Italia, in Europa e nel mondo. L’ufficio tecnico di Isolmant è impegnato nella ricerca per i prodotti di domani, sempre a fianco del progettista, dell’impresa o del cliente finale, per aiutarli nella scelta adatta alle loro esigenze.