Serramenti | FAKRO ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Dinamismo e stile per la nuova finestra ad arco FAKRO

La nuova finestra da tetto ad arco firmata Fakro

FAKRO presenta la finestra da tetto ad arco, progettata per impreziosire le mansarde grazie alla sua peculiare forma

fakro-finestra-ad-arco

Soluzione decorativa e gradevole, la finestra ad arco FAKRO è in grado di impreziosire la mansarda con stile ed originalità. Ideale non solo per inserirsi in contesti dal sapore tradizionale ma anche per conferire più calore ad ambienti minimalisti ed essenziali, questo serramento è caratterizzato da una struttura del tutto simile a quella della finestra a bilico e presenta un tratto assolutamente distintivo: la parte superiore del battente che assume la tipica forma di un arco, vestendo gli interni di dinamismo ed unicità. 

Apribile nella modalità a bilico, grazie alle cerniere situate sopra la metà dell’altezza della finestra, che consentono di ruotare il battente e mantenerlo ben saldo nella posizione aperta, la finestra ad arco FAKRO è dotata di sistema TopSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento, per una maggiore resistenza contro l’effrazione. Inoltre, questa finestra è equipaggiata con vetrocamera riempito con gas nobile argon, vetro esterno temperato e quattro guarnizioni di tenuta che le permettono di raggiungere performance energetiche elevate, con valore di trasmittanza termica Uw pari a 1,20 W/m²K. Infine, a rendere la finestra ancora più sicura ed efficiente è l’apposita quarta guarnizione, che le conferisce un’ottima capacità termoisolante, oltre a ridurre le micro-vibrazioni della lamiera in caso di pioggia battente.

Realizzato in legno di pino di altissima qualità, incollato a strati e impregnato sottovuoto, questo serramento è rifinito con due mani di vernice acrilica ecologia trasparente che ne conserva la colorazione naturale. Nella parte inferiore del battente si trova la maniglia Elegant – dotata anche di due posizioni di microapertura– che consente una gestione estremamente facile e funzionale della finestra.

Montata sulla copertura del tetto grazie all’esclusivo raccordo di isolamento aggiunto al tradizionale kit, questa finestra è adatta a tetti con pendenza da 15° a 90° e può essere installata anche in un abbaino prefabbricato. 

>>> Per maggiori informazioni visita il sito www.fakro.it

Serramenti

Attraverso questo topic sui serramenti raccogliamo una serie di news, di approfondimenti tecnici e le descrizioni delle migliori soluzioni oggi disponibili sul mercato.

Scopri di più