Tecno K Giunti fa parte delle “100 storie italiane per le costruzioni del futuro”

Symbola la fondazione per le qualità italiane

Symbola la fondazione per le qualità italiane e Fassa Bortolo, in collaborazione con la Triennale di Milano, con esperti di settore e con MadeExpo come partner tecnico, hanno presentato a Milano la ricerca100 storie italiane per le costruzioni del futuro”, che racconta le 100 eccellenze del mondo dell’edilizia, dalle piccole aziende alle grandi imprese ai centri di ricerca, che investono per un futuro sostenibile, grazie a prodotti innovativi che uniscono qualità e basso impatto ambientale.

Tecno K Giunti è stata selezionata per il suo costante impegno verso l’innovazione, che è ben rappresentato dal giunto di dilatazione K3D, il sistema per giunti di dilatazione a pavimento in edifici con isolamento sismico alla base.

k3d

Dalla prefazione della ricerca si legge: “Queste 100 esperienze ci raccontano oggi l’edilizia del futuro: un viaggio attraverso una filiera composita che spesso dalla tradizione trae spunto per innovare, incrociando i saperi delle maestranze con l’industria 4.0. Tale capacità, tutta italiana, mette in campo competenze, formazione, energie, tecnologie per contribuire alla competitività del Paese e ci racconta di un’Italia all’avanguardia, nonostante i vari problemi e ritardi che la attraversano. Queste 100 eccellenze rappresentano un’Italia che fa l’Italia, in grado di stare al passo con l’innovazione, mescolando il saper fare con la bellezza – che è anche solidità e utilità – la sostenibilità e la qualità.”

È possibile scaricare lo studio completo QUI

 

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su