Isolamento Termico | Laterizi | NEOPOR by BASF
Data Pubblicazione:

Neopor® di BASF per il sistema Normablok Più di Fornaci Laterizi Danesi

Perle di EPS Neopor® by BASF vengono sinterizzate all’interno dei fori dei blocchi in laterizio migliorando in modo consistente le performance di isolamento termico

Data di pubblicazione: 03/02/2019

 

Neopor® di BASF raggiunge un altro importante obiettivo di partnership con l’innovativo sistema Normablok Più di Fornaci Laterizi Danesi.

Il Grigio Originale trova così una nuova applicazione in un sofisticato processo produttivo, unico nel suo genere, studiato da Fornaci Laterizi Danesi, in cui le perle di EPS Neopor® by BASF vengono sinterizzate direttamente all’interno dei fori dei blocchi in laterizio migliorando in modo consistente le performance di isolamento termico. Le ottime performance termiche, il massimo risparmio energetico e l’eccellente comfort abitativo vengono garantiti dalla combinazione del laterizio e dalle perle di Neopor® di BASF.

La combinazione delle materie prime rende perciò le pareti realizzate con i blocchi del sistema Normablok Più altamente performanti e in grado di garantire i massimi standard di efficienza energetica per progetti innovativi, a basso impatto ambientale e certificati in classe A.

Una partnership di successo, messa a punto grazie alla collaborazione tra i tecnici BASF e il centro di Ricerca e Sviluppo di Fornaci Laterizi Danesi.

Neopor® di BASF: infiniti impieghi e ambiti applicativi

Una nuova partnership che testimonia le infinite potenzialità di Neopor® di BASF, il polistirene espandibile di ultima generazione in grado di offrire elevate prestazioni isolanti grazie alle particelle di grafite presenti al suo interno. Infatti, tutti i prodotti isolanti “Made of Neopor” rappresentano la soluzione ideale per ridurre le perdite di calore attraverso pareti, solai e coperture dell'edificio.

Sono inoltre efficaci per tutti gli impieghi in cui è necessario intervenire con isolanti di spessore limitato grazie alla presenza di particelle di grafite incapsulate nella matrice solida della materia prima, che assorbono e riflettono gli infrarossi, neutralizzando il fenomeno dell’irraggiamento del calore che aumenta la conducibilità termica dei materiali.

Grazie alla grafite, quindi, la capacità isolante del Neopor® supera del 20% le prestazioni del tradizionale EPS.

>>> Per maggiori informazioni: info@neopororiginale.it

made_of_neopor.jpg

Isolamento Termico

In edilizia, per isolamento termico si intende "Attitudine a limitare il passaggio di calore in funzione delle condizioni climatiche". Questa è la...

Scopri di più

Laterizi

Con il topic "Laterizi" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle diverse soluzioni realizzate con questo materiale e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più