Il garage: mai come oggi teatro di creatività

Luogo per il bricolage, laboratorio musicale, spazio fitness, sala giochi per i più piccoli o anche culla delle prossime invenzioni che cambieranno la storia: mai come ora, si capisce quanto il garage possa essere prezioso e quanta cura occorra per scegliere la chiusura ideale affinché questo ambienti risulti il più confortevole possibile.

hormann_interno-garage-lpu67-thermo.jpg

 

Rivalutare lo spazio del garage per far fiorire progetti e coltivare passioni

Mai come oggi la casa è diventata un rifugio, il luogo della pace e della sicurezza che ci accoglie e ci protegge. E mentre riscopriamo ritmi meno frenetici, ci rendiamo conto che stiamo vivendo un momento in cui, ogni giorno a stretto contatto con i nostri pensieri, possiamo liberare tutto il nostro estro creativo. Tra i vari ambienti disponibili all’interno delle nostre abitazioni, c’è in particolare uno spazio che – come la storia ci insegna – può essere teatro di sfogo della creatività e magari addirittura di qualche idea geniale: il garage. In fondo è già successo, no? Basta pensare che sono nate proprio nel contesto di sperduti garage, alcune delle intuizioni che hanno portato alla nascita dei prodotti più iconici del settore della tecnologia e dell’animazione.

Stiamo parlando di un luogo che alle volte gode però di scarsa considerazione e che invece, proprio adesso, può essere a maggior ragione rivalutato per far fiorire progetti e coltivare passioni. Il garage può rivelarsi infatti lo spazio perfetto per il bricolage e l’hobbistica, può diventare una sala prove per astri nascenti della musica, una palestra per mantenersi in forma o anche una magnifica sala giochi per i bambini che, in questo periodo, non possono andare a scuola e hanno bisogno di spazi in cui esprimersi e liberare energia. Non dimentichiamo, inoltre, che il garage può essere in alcuni casi riconvertito in studio per chi lavora in smart working.

È chiaro che, per passare dall’idea di garage come semplice parcheggio o magazzino, a quella di spazio ricreativo o professionale, risulta importante che tale luogo sia confortevole, gradevole esteticamente, isolato a livello termico e anche sicuro. Per disporre di questa situazione, acquisisce rilevanza, insieme al mobilio, alle finestre, o alle decorazioni murali, anche la porta da garage. É bene infatti che questa chiusura presenti un design accattivante, una buona funzionalità, minimi ingombri, un’elevata sicurezza sia come antieffrazione che come tutela per le persone e infine un’ottima coibentazione (meglio se certificata), per creare un microclima che ci permetta di lavorare al meglio delle nostre possibilità.

hormann-lpu67-thermo_garage.jpg 
Nuovo portone LPU67 Thermo di Hörmann

 

La porta da garage svolge un ruolo chiave, ecco perchè scegliere il nuovo portone LPU67 Thermo di Hörmann

Risponde a tutte queste caratteristiche il nuovo portone LPU67 Thermo proposto da Hörmann, azienda leader nel mercato delle chiusure civili e industriali, che produce portoni da garage non solo performanti, sicuri e dotati di un eccellente isolamento termico, ma anche con un look accattivante grazie all’ampia gamma di colori disponibili e alle infinite varianti estetiche che valorizzano qualsiasi tipologia di ambiente.

CONTINUA LA LETTURA NEL PDF ALLEGATO

>>> Scopri la gamma di porte da garage firmate Hörmann sul sito www.hormann.it

 


logo-hormann-700.jpg

Chi è Hörmann

Il gruppo Hörmann è leader in Europa per l'offerta di porte e portoni. Dalla fondazione dell'azienda nel 1935 oltre 20 milioni di portoni sono stati prodotti e consegnati in tutto il mondo. In 36 stabilimenti specializzati in Europa, America del Nord e Asia più di 6.000 collaboratori sviluppano e producono portoni, porte, telai e motorizzazioni di alta qualità per l'impiego in immobili ad uso privato e commerciale.

La sede principale del gruppo Hörmann presente in tutto il mondo è Steinhagen: una cittadina della Vestfalia tedesca. L'azienda, tutt'ora a conduzione familiare, ha raggiunto di recente un fatturato annuo di oltre 1 miliardo di euro. Hörmann è presente in oltre 40 Paesi con più di 100 siti di distribuzione propri ed è rappresentato in altri 50 Paesi da partner di vendita.

Sito web di Hörmann