Porte e Chiusure | Serramenti | HORMANN SRL
Data Pubblicazione:

Il garage: mai come oggi teatro di creatività

La porta da garage svolge un ruolo chiave nella rivalutazione di questo spazio. Scopri il nuovo portone LPU67 Thermo di Hörmann.

Luogo per il bricolage, laboratorio musicale, spazio fitness, sala giochi per i più piccoli o anche culla delle prossime invenzioni che cambieranno la storia: mai come ora, si capisce quanto il garage possa essere prezioso e quanta cura occorra per scegliere la chiusura ideale affinché questo ambienti risulti il più confortevole possibile.

hormann_interno-garage-lpu67-thermo.jpg

 

Rivalutare lo spazio del garage per far fiorire progetti e coltivare passioni

Mai come oggi la casa è diventata un rifugio, il luogo della pace e della sicurezza che ci accoglie e ci protegge. E mentre riscopriamo ritmi meno frenetici, ci rendiamo conto che stiamo vivendo un momento in cui, ogni giorno a stretto contatto con i nostri pensieri, possiamo liberare tutto il nostro estro creativo. Tra i vari ambienti disponibili all’interno delle nostre abitazioni, c’è in particolare uno spazio che – come la storia ci insegna – può essere teatro di sfogo della creatività e magari addirittura di qualche idea geniale: il garage. In fondo è già successo, no? Basta pensare che sono nate proprio nel contesto di sperduti garage, alcune delle intuizioni che hanno portato alla nascita dei prodotti più iconici del settore della tecnologia e dell’animazione.

Stiamo parlando di un luogo che alle volte gode però di scarsa considerazione e che invece, proprio adesso, può essere a maggior ragione rivalutato per far fiorire progetti e coltivare passioni. Il garage può rivelarsi infatti lo spazio perfetto per il bricolage e l’hobbistica, può diventare una sala prove per astri nascenti della musica, una palestra per mantenersi in forma o anche una magnifica sala giochi per i bambini che, in questo periodo, non possono andare a scuola e hanno bisogno di spazi in cui esprimersi e liberare energia. Non dimentichiamo, inoltre, che il garage può essere in alcuni casi riconvertito in studio per chi lavora in smart working.

È chiaro che, per passare dall’idea di garage come semplice parcheggio o magazzino, a quella di spazio ricreativo o professionale, risulta importante che tale luogo sia confortevole, gradevole esteticamente, isolato a livello termico e anche sicuro. Per disporre di questa situazione, acquisisce rilevanza, insieme al mobilio, alle finestre, o alle decorazioni murali, anche la porta da garage. É bene infatti che questa chiusura presenti un design accattivante, una buona funzionalità, minimi ingombri, un’elevata sicurezza sia come antieffrazione che come tutela per le persone e infine un’ottima coibentazione (meglio se certificata), per creare un microclima che ci permetta di lavorare al meglio delle nostre possibilità.

hormann-lpu67-thermo_garage.jpg 
Nuovo portone LPU67 Thermo di Hörmann

 

La porta da garage svolge un ruolo chiave, ecco perchè scegliere il nuovo portone LPU67 Thermo di Hörmann

Risponde a tutte queste caratteristiche il nuovo portone LPU67 Thermo proposto da Hörmann, azienda leader nel mercato delle chiusure civili e industriali, che produce portoni da garage non solo performanti, sicuri e dotati di un eccellente isolamento termico, ma anche con un look accattivante grazie all’ampia gamma di colori disponibili e alle infinite varianti estetiche che valorizzano qualsiasi tipologia di ambiente.

CONTINUA LA LETTURA NEL PDF ALLEGATO

>>> Scopri la gamma di porte da garage firmate Hörmann sul sito www.hormann.it

 


logo-hormann-700.jpg

Chi è Hörmann

Il gruppo Hörmann è leader in Europa per l'offerta di porte e portoni. Dalla fondazione dell'azienda nel 1935 oltre 20 milioni di portoni sono stati prodotti e consegnati in tutto il mondo. In 36 stabilimenti specializzati in Europa, America del Nord e Asia più di 6.000 collaboratori sviluppano e producono portoni, porte, telai e motorizzazioni di alta qualità per l'impiego in immobili ad uso privato e commerciale.

La sede principale del gruppo Hörmann presente in tutto il mondo è Steinhagen: una cittadina della Vestfalia tedesca. L'azienda, tutt'ora a conduzione familiare, ha raggiunto di recente un fatturato annuo di oltre 1 miliardo di euro. Hörmann è presente in oltre 40 Paesi con più di 100 siti di distribuzione propri ed è rappresentato in altri 50 Paesi da partner di vendita.

Sito web di Hörmann  

 

Articolo integrale in PDF

L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso il LINK riportato di seguito.
Il file PDF è salvabile e stampabile.

Porte e Chiusure

Le porte e le chiusure sono elementi fondamentali nell'architettura e nell'interior design, poiché forniscono accesso, separazione, sicurezza...

Scopri di più

Serramenti

Attraverso questo topic sui serramenti raccogliamo una serie di news, di approfondimenti tecnici e le descrizioni delle migliori soluzioni oggi disponibili sul mercato.

Scopri di più

Leggi anche