HORMANN SRL
Leader di settore in Europa, Hörmann produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, soluzioni antincendio e sistemi per il controllo accessi veicolare.
Leader di settore in Europa, Hörmann produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, soluzioni antincendio e sistemi per il controllo accessi veicolare.
Proposti da Hörmann, leader nelle chiusure a livello globale, i portoni tagliafuoco scorrevoli OD sono ideali per tutte le aree – commerciali, industriali, agricole, hospitality o pubbliche – in cui si voglia garantire un’ottimale tenuta ai fumi e proteggere dal fuoco persone, spazi e oggetti.
I dissuasori Pilomat della linea Security Line, frutto di oltre 50 anni di esperienza, offrono una protezione efficace contro il rischio di furti mediante “spaccate”. Posizionati davanti a vetrine e accessi, i modelli fissi e rimovibili resistono agli urti e allo sfondamento, riducendo significativamente il danno potenziale causato da furti con auto.
I portoni a chiusura rapida TurboLux di Hörmann ottimizzano la velocità e l’efficienza di Best Carwash, migliorando il servizio e riducendo i costi operativi grazie a tecnologie avanzate e design innovativo.
Hörmann Italia rinnova la partnership con CasaClima, confermando il suo impegno per un’edilizia sostenibile attraverso innovazioni tecnologiche e processi produttivi ecologici. L’azienda, leader nelle chiusure, adotta pratiche che favoriscono l’efficienza energetica e la tutela ambientale.
La nuove porte a battente in polietilene (PE) e acciaio inox di Hörmann, ideali per la loro resistenza e durevolezza, adatte ad essere applicate in progetti di ristorazione, supermercati, industria alimentare, magazzini, punti vendita e contesti fieristici. Le porte a battente saranno presentate per la prima volta a Hotel 2024, la fiera sull'ospitalità sostenibile, che si terrà a Bolzano dal 21 al 24 ottobre.
I dissuasori Pilomat 275/EMB offrono una gestione sicura degli accessi nelle aree sensibili, garantendo protezione antiterrorismo e sostenibilità ambientale grazie alla certificazione EPD. Questi sistemi Made in Italy integrano innovazione tecnologica e rispetto per l’ambiente.
Non solo chiusure: dalla formazione, al post-vendita, alla consulenza, sono molteplici i servizi che il leader europeo di settore offre alla propria rete e ai target professionali con cui dialoga.
La porta d'ingresso ThermoSafe di Hörmann combina robustezza antieffrazione con equipaggiamento RC3 e tecnologia smart, garantendo accesso sicuro e senza chiavi. Elevate prestazioni termiche e un design elegante completano questa soluzione ideale per la casa moderna.
La nuova stazione dei vigili del fuoco a Colonia-Kalk, progettata da Knoche Architekten, combina ampie superfici trasparenti ed efficienza operativa per garantire sicurezza e rapidità di intervento grazie ai portoni sezionali Hörmann.
I road blocker mobili RBM di Pilomat garantiscono la sicurezza delle aree per eventi, bloccando l'accesso veicolare non autorizzato. Utilizzati con successo al Campionato Europeo di calcio 2024, offrono una soluzione modulare, versatile e resistente.
Grazie all'installazione del portoncino Thermo65 di Hörmann è possibile ottenere prestazioni importanti in ambito di isolamento termico, sicurezza e versatilità estetica per l'edificio. Disponibile fino al 31 dicembre 2024 a prezzo promozionale, offre una scelta versatile per valorizzare ogni architettura.
Pilomat lancia dissuasori design con aggancio per biciclette, garantendo massima sicurezza contro i furti e promuovendo la mobilità sostenibile con stile.
Hörmann Italia ha organizzato corsi di formazione per i tecnici autorizzati, mirati ad aggiornare e potenziare le loro competenze tecniche e applicative. L'iniziativa mira a garantire un servizio di alta qualità e a mantenere la leadership nel settore delle chiusure. tra i temi affrontati: porte e chiusure residenziali, prodotti industria e logistica, accesso veicoli, normativa.
La nuova sede di Graus Boandes a Badia coniuga estetica e funzionalità grazie ai portoni sezionali e alle rampe di carico Hörmann. Le soluzioni scelte assicurano efficienza logistica, risparmio energetico e un ambiente di lavoro luminoso e accogliente.
Il nuovo Road Blocker Mobile di Pilomat ha ottenuto la certificazione ISO 22343-1:2023, dimostrando alta resistenza e sicurezza in configurazioni modulari. Ideale per proteggere temporaneamente aree pubbliche con afflusso di persone.
Le legnaie Berry di Hörmann sono la soluzione ideale per lo stoccaggio sicuro della legna durante l'autunno e l'inverno. Non solo, sono realizzate in lamiera d’acciaio zincata a caldo rendendoli resistenti anche alle intemperie delle stagioni estive in occasione di grigliate.
Coibentazione termica con pannelli coibentati da 42 mm e design up-to-date. La porta da garage RenoMatic, protagonista della campagna promozionale Hörmann 2024. Con sicurezza anti-sollevamento e design versatile, è disponibile con automazioni smart e finiture eleganti.
Il progetto del DFB-Campus, quartier generale della Federazione Calcistica Tedesca, dove le aziende Hörmann e Schörghuber hanno fornito porte interne su misura, garantendo sicurezza antincendio, isolamento acustico e design contemporaneo.
I dissuasori Pilomat 275/P 600A e 275/P 800A, i primi in Italia ad ottenere l'omologazione ministeriale, assicurano la gestione sicura degli accessi nelle aree pubbliche. Con tecnologie avanzate, tra cui il funzionamento oleodinamico e la resistenza comprovata, sono protagonisti dell'arredo urbano in molteplici città nazionali e internazionali.
Il dissuasore temporaneo OktaBlock di Hörmann, certificato per la sicurezza degli eventi pubblici come UEFA EURO 2024, è progettato per proteggere le persone da veicoli a motore, facilmente installabile senza ancoraggi e utilizzabile in strade strette, passaggi pedonali e piste ciclabili.
SmartControl di Hörmann, sistema di monitoraggio remoto per portoni industriali, ottimizza la manutenzione e l'assistenza, garantendo affidabilità e riducendo i costi operativi grazie alla sua integrazione con l'Internet of Things. Con funzionalità di monitoraggio costante e diagnostica remota, assicura interventi tempestivi e mirati per mantenere la continuità operativa.