Corsi per installatori Hörmann Italia: aggiornare e incrementare le competenze tecniche ed applicative
Hörmann Italia ha organizzato corsi di formazione per i tecnici autorizzati, mirati ad aggiornare e potenziare le loro competenze tecniche e applicative. L'iniziativa mira a garantire un servizio di alta qualità e a mantenere la leadership nel settore delle chiusure. tra i temi affrontati: porte e chiusure residenziali, prodotti industria e logistica, accesso veicoli, normativa.
Hörmann Italia: corsi di formazione professionalizzante per i centri assistenza autorizzati sul territorio
Aggiornare e incrementare le competenze tecniche ed applicative dei propri installatori, per offrire una filiera del servizio sempre più orientata all’eccellenza: questo l’obiettivo con cui la nota azienda ha riunito i propri tecnici nella sede di Lavis.
Si sono svolti a Lavis, nel contesto della sede di Hörmann Italia, i corsi per tecnici autorizzati che l’importante azienda, leader nelle chiusure a livello europeo, ha proposto ai propri centri assistenza dislocati nelle varie zone della penisola.
Di recente, il noto brand ha infatti accolto, riuniti a gruppi, i propri installatori proponendo loro un incontro di formazione professionalizzante volto ad aggiornare e incrementare le competenze tecniche ed applicative.
Questa iniziativa, frutto dell’impegno costante di Hörmann verso l’eccellenza, non solo in termini di prodotto ma anche di filiera del servizio, ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi professionisti che, attraverso focus teorici e pratici, hanno potuto approfondire tematiche chiave relative alle soluzioni dell’azienda.
“La formazione rappresenta un pillar nevralgico per Hörmann – afferma Raimondo Frau, Direttore Tecnico della filiale italiana: riteniamo sia infatti fondamentale per trasferire ai nostri partner la più esaustiva conoscenza dei prodotti Hörmann, relativamente alle tecnologie con cui sono progettati, alle più consone modalità di installazione, come ai più efficaci interventi di manutenzione e assistenza. Questi corsi non solo rafforzano le competenze dei nostri tecnici autorizzati, ma contribuiscono a trasmettere al cliente l’immagine di un’azienda che fa della qualità il fulcro di ogni sua azione, dal prodotto al servizio."
LEGGI ANCHE: Porte d'ingresso e da garage Hörmann: chiusure sicure, isolate termicamente e a zero emissioni di CO2
Sino al prossimo 31 dicembre 2024, sarà infatti possibile acquistare mirati modelli di porte d’ingresso e porte da garage del noto brand, con un risparmio fino al 30%.
Temi affrontati: porte e chiusure residenziali, prodotti industria e logistica, accesso veicoli, normativa
Durante gli incontri, gli installatori hanno avuto l’opportunità di affrontare differenti tematiche: gli argomenti trattati hanno infatti spaziato dalle soluzioni residenziali, ai prodotti per l’industria e la logistica, fino alle tecnologie per il controllo veicolare degli accessi, con importanti excursus sugli aggiornamenti normativi del settore.
I partecipanti hanno espresso grande soddisfazione per la qualità della formazione ricevuta, ritenuta assai utile ai fini di un rafforzamento concreto delle competenze.
“Continueremo a investire nella formazione professionalizzante – conclude Raimondo Frau – convinti che la preparazione dei nostri centri autorizzati sia un elemento imprescindibile per offrire servizi di eccellenza e mantenere una posizione di leadership nel settore."
VUOI LEGGERE ALTRI ARTICOLI di Hörmann?
SCOPRI DI PIÚ
Hörmann in Italia e nel mondo
Il Gruppo Hörmann progetta, produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, soluzioni antincendio, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi.
Fondato nel 1935, il Gruppo è leader di settore in Europa, ha 36 stabilimenti specializzati (in Europa, America del Nord e Asia) e è presente in tutto il mondo con più di 100 siti di distribuzione propri in oltre 40 Paesi e con partner di vendita in altri 50 Paesi. Attualmente, Hörmann offre lavoro a circa 6.000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di euro.
Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di 500 concessionari di zona e 90 agenti commerciali qualificati. Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia.
L’azienda mette inoltre a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche.
Formazione
News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...
Porte e Chiusure
Tipologie, caratteristiche, metodi di installazione e di manutenzione e normativa di riferimento per porte e chiusure, elementi importanti di progetti architettonici e di design.
Professione
Nel topic "Professione" vengono inserite le notizie e gli approfondimenti su quello che riguarda i professionisti tecnici. Dalla normativa, i corsi di formazione, i contributi previdenziali, le tariffe delle prestazioni e tutte le novità sulla professione.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp