Cappotto termico | Facciate Edifici | Materiali e Tecniche Costruttive | RÖFIX SPA
Data Pubblicazione:

Riqualificare con il bonus facciate 2020: inizia da RÖFIX

Bonus facciate offre condizioni agevolate per la riqualificazione delle facciate esterne del proprio edificio. Ad ogni necessità una soluzione. Scopri quella giusta per te

Bonus Facciate 2020

Le condizioni cambiano in base al progetto d’intervento e al tipo di edificio (condominio o abitazione), alla zona in cui l’immobile è collocato e agli obiettivi prefissi di risparmio energetico. Per edifici nelle zone più abitate (“zone omogenee di tipo A e B”) la nuova detrazione propone uno sgravio del 90% per i lavori in facciata, per le strutture opache degli edifici, che comprendono balconi, fregi e ornamenti.

L’obiettivo è incentivare la riqualificazione e il restauro del costruito, favorendo un miglioramento nell’aspetto e nella sicurezza delle strutture esistenti.

condominio_700.jpg

Riqualificazione e restauro in facciata sfruttando il Bonus facciate: quali soluzioni scegliere?

Perché l’effetto sia duraturo, però, è bene affidarsi a materiali testati e dall’efficacia consolidata. La rasatura armata, per fare un esempio, viene eseguita a regola d’arte con prodotti come RÖFIX Renostar® o RÖFIX Renoplus®, che fanno parte di una linea di materiali che risolve la maggior parte delle problematiche che si riscontrano in cantiere.

Un rivestimento murale per esterni è sicuramente più duraturo se sfrutta la tecnologia SiSi RÖFIX, basata su una nuova struttura polimero-stabilizzata di silicato/silossano. Non solo un rivestimento di qualità: la libertà completa della decorazione della facciata può essere raggiunta indagando i diversi effetti di superficie della linea Kreativ.

Anche una semplice tinteggiatura o nuova finitura rientrano nelle operazioni di riqualificazione accettate per godere del bonus facciata: e nel ravvivare una colorazione, si può approfittarne per risanare le fessurazioni, con pitture come RÖFIX PE 519 PREMIUM, RÖFIX PE 516 SISI MICRO, RÖFIX PE 419 ETICS® e il riempitivo RÖFIX  PRIMER COLOR PLUS. Nel caso di un edificio storico non resta che scegliere una finitura appositamente concepita per il restauro conservativo come ROFIX 380 a base di calce idraulica naturale NHL5 o RÖFIX CALCECLIMA KALKFARBE, la pittura ecologica alla calce.

Ci sono anche casi in cui non è necessario rifare completamente le superfici, ma può essere risolutivo affidarsi ai prodotti accessori per il recupero parziale risananti della linea SANOCALCE o i prodotti per il ripristino del calcestruzzo della linea Creteo Repair che spesso sono l’intervento più efficace per il risanamento di terrazzi, di cornicioni, di scale…

Questi e molti altri sono i prodotti, i sistemi e i materiali marcati RÖFIX che vi permetteranno di raggiungere il migliore risultato di riqualificazione e restauro in facciata sfruttando il bonus facciata 2020. I nostri consulenti tecnici sono sempre a vostra disposizione per fornirvi informazioni e suggerimenti.

>>> Scopri tutti i prodotti marcati RÖFIX per il ripristino delle facciate su www.roefix.it

Cappotto termico

Con questo topic "Cappotto termico" raccogliamo gli articoli, news dal mercato e approfondimenti che riguardano l'evoluzione normativa e tecnologica, le prestazioni, le soluzioni applicative dei cappotti termici.

Scopri di più

Facciate Edifici

News e approfondimenti su un tema sempre di grande attualità: quello delle facciate degli edifici. Quindi interventi di conservazione e...

Scopri di più

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più

Leggi anche