Antincendio
Data Pubblicazione:

Scuola, pubblicate le graduatorie per 1.403 interventi di adeguamento antincendio, risorse per oltre 96 milioni

Sul sito del Ministero dell'Istruzione sono state pubblicate le graduatorie con gli interventi di adeguamento degli edifici scolastici alla normativa antincendio.

Grazie alle risorse stanziate, oltre 96 milioni di euro, Comuni, Province e Città metropolitane potranno partire al più presto con i cantieri.

Sempre in tema di edilizia scolastica, il Decreto Scuola assegna a sindaci e presidenti di Provincia poteri commissariali per intervenire più velocemente dove necessario.

impianti-antincendio-estintori-700.jpg

Scuola: oltre 96 milioni di euro per interventi di adeguamento antincendio

Sono state pubblicate le graduatorie per il finanziamento di 1.403 interventi di adeguamento delle scuole alla normativa antincendio, per un totale di oltre 96,2 milioni stanziati.

Gli interventi sono stati selezionati sulla base dei criteri di vetustà degli edifici, numero di studenti presenti nell’edificio scolastico, livello previsto di adeguamento alla normativa antincendio che s'intende conseguire con il contributo richiesto ed eventuale quota di cofinanziamento.

>>> Le graduatorie sul sito del MIUR

Di seguito, la tabella con gli stanziamenti Regione per Regione:

graduatorie-scuole-antincendio.jpg

Antincendio

Area di Ingenio dedicata tema della sicurezza al fuoco: normativa vigente, sistemi e tecnologie avanzate per la prevenzione e il controllo degli incendi

Scopri di più