Digitalizzazione
Data Pubblicazione:

Digitalizzazione procedure paesaggistiche: gli architetti romani soddisfatti delle iniziative della Regione Lazio

Gli architetti romani soddisfatti delle iniziative intraprese della Regione Lazio in materia di digitalizzazione. Dal 01 settembre è possibile inviare richieste di autorizzazione paesaggistica e accertamento di compatibilità in modalità digitale.

Da sempre impegnato in prima linea per sollecitare maggiore efficienza nelle procedure amministrative che abilitano l’attività urbanistica, l'Ordine degli Architetti di Roma e provincia con un post plaude alle nuove iniziative della Regione in materia di digitalizzazione delle attività amministrative.

smart-working-professione-casa-700.jpg

Architetti Roma, "Digitalizzazione: la Regione avvia una nuova stagioe, venendo incontro alle richieste dei professionisti. Un passo avanti verso l'efficienza"

«Prendono finalmente il via le attività di digitalizzazione delle attività amministrative della Regione Lazio – afferma Andrea Iacovelli, consigliere dell’Ordine e responsabile Area Concorsi OAR – come auspicato nella recente comunicazione inviata al Presidente Zingaretti e all’assessore all’urbanistica Valeriani dall’Ordine degli architetti di Roma e dagli ordini provinciali del Lazio riuniti in federazione. Dal primo settembre, infatti, tutte le richieste di autorizzazione paesaggistica e accertamento di compatibilità saranno trasmesse in modalità digitale. Un processo di trasparenza, efficienza e innovazione che migliorerà non solo i rapporti tra i cittadini e la pubblica amministrazione, ma anche gli strumenti di governo e tutela del territorio». Servono idee e soluzioni innovative, conclude – «che guardino al futuro, declinate con capacità e competenza».

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più